
Stampa
BNL BNP Paribas Private Banking e Wealth Management lancia una campagna con al centro il passaggio generazionale
In Italia, fino al 2028, ci sarà un trasferimento patrimoniale alle generazioni più giovani stimato intorno ai 180 miliardi di euro, che diventeranno 300 entro il 2033*.
Proprio il passaggio generazionale – la “transmission” - e la consulenza professionale ai clienti sono al centro della campagna di comunicazione di BNL BNP Paribas Private Banking e Wealth Management, in avvio dal prossimo 9 luglio.
Si tratta del lancio in Italia di un investimento in Europa e Asia di BNP Paribas Wealth Management, per riaffermare l’expertise del Gruppo a livello internazionale su temi di rilevanza e attualità finanziaria, in particolare sulla gestione di grandi patrimoni sia in ambito personale sia professionale.
Oltre al topic “transmission”, la campagna si snoda infatti su “business expansion” e “innovative companies”, che rappresentano momenti cardine dello sviluppo e della crescita del cliente e delle sue attività.
«L’Italia è un mercato strategico per il Gruppo BNP Paribas e lo è in particolare nel wealth management», ha affermato Luca Bonansea, Responsabile Private Banking e Wealth Management di BNL BNP Paribas.
«Il lancio nel nostro Paese di questa campagna di comunicazione si inserisce in un dialogo costante sempre attivo con i nostri clienti: abbiamo puntato sul passaggio generazionale per ribadire che, soprattutto in questi momenti chiave, la consulenza strategica da parte di un player globale è fondamentale e si traduce in un concreto valore aggiunto, grazie anche alla nostra capacità di agire, in modo sinergico, con i diversi business specialistici di BNL e di BNP Paribas in Italia».
Il Gruppo è presente in Italia con 14 società, inclusa BNL, che operano nel corporate & investment banking, nel leasing e nel factoring, nell’asset management, nella bancassurance, mobilità e flotte aziendali, real estate, credito al consumo, etc. BNP Paribas Wealth Management è la prima banca private nell’Eurozona, con oltre 460 miliardi di masse in gestione e quasi 7.000 professionisti presenti in 17 Paesi; più di 400 in Italia i banker e gli specialisti che gestiscono oltre 46 miliardi di euro, cui si aggiunge la rete di circa 700 consulenti finanziari Life Banker con ulteriori 15 miliardi di asset under management.
BNL BNP Paribas Private Banking e Wealth Management opera secondo il modello “One-Bank”, in modo trasversale con altri mercati della Banca e del Gruppo. “Quando la tua visione valorizza le generazioni future” è il messaggio della campagna italiana, che durerà due settimane in questa prima wave, con una pianificazione su stampa quotidiana mirata. Seguirà una seconda fase in autunno.