UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Campari è main sponsor del Festival di Venezia e lo racconta con la campagna stampa firmata Ogilvy

A supporto della sponsorship, l'azienda ha lanciato una campagna stampa multisoggetto, nella quale i cocktail Campari giocano con gli elementi del cinema.

Nel 2019 si rinnova la relazione tra Campari e il Festival di Venezia, vestendo il ruolo di main sponsor e animando la Mostra con una serie di attività esclusive, come il Cinema sull’acqua e la nuova Lounge Campari, luogo di incontro per tutte le personalità presenti in questa edizione.

Da sempre il brand collabora con grandi registi per dare vita a progetti d’autore e promuove l’arte cinematografica presidiando i grandi festival italiani.

Per diffondere la passione che connette Campari al cinema, Venezia si vestirà di una campagna stampa multi-soggetto ideata da Ogilvy, agenzia partner del su questo e altri progetti di comunicazione.

Nella campagna stampa i cocktail Campari giocano con gli elementi del cinema dando vita a due key visual in cui la sintesi visiva trasmette in modo istantaneo questa storia senza tempo.

Credits agency: Ogilvy

Chief Creative officer: Giuseppe Mastromatteo

Client creative director: Gigi Pasquinelli, Caterina Calabrò

Account director: Claudia Lucchini

Account executive: Sofia Molteni

Producer: Francesca D’Agostino

Photo/CGI: Studio Cirasa