UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Con Olitalia friggere diventa più semplice. Parola di Leo Burnett

L'agenzia guidata da Romeo Repetto, ha ideato il concept della campagna stampa del marchio di olio, con l'obiettivo di presentare Frienn, un prodotto innovativo, che sconfigge i cattivi odori durante la friggitura.

Ogni volta che qualcuno frigge in casa deve fare i conti con un grande antagonista: il cattivo odore. Per questo motivo Olitalia ha creato Frienn, un prodotto innovativo, che sconfigge i cattivi odori.

E proprio da questo concetto nasce la nuova stampa di Olitalia realizzata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever.

“Nella sua semplicità, questa stampa riesce a raccontare il plus del prodotto in modo divertente e di grande impatto visivo. Siamo davvero felici di lavorare con Olitalia, un cliente lungimirante e che tiene molto alla creatività: dal payoff alle stampe fatte finora, passando per il design, il team di Leo Burnett sta dando coerenza e forza all’identità di questa azienda italiana, presente in tutto il mondo” aggiunge Selmi Barissever in una nota.

 

Credits:

Olitalia

Sales & Marketing Manager: Gianni Tognoni

Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini

 

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever

Direttore Creativo - Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Art Director: Stefano Zagaglia, Alice Maiorino

Senior Copywriter: Alessandra Oddi, Giovanna Palma

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Director: Gabriele Cortis

Junior Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Senior art buyer prodigious srl: Giada Cioffi

 

Casa di produzione: Soldi&Donadello

Fotografo: Fulvio Bonavia 

Home Economist: Iviano Ravasio