Stampa

De Cecco, pasta ufficiale della Juventus, va comunicazione su stampa con LoRo

L'azienda italiana attiva nel settore alimentare ha scelto la squadra torinese per comunicare il proprio brand; la campagna, pianificata da Inmediato, sarà diffusa sui quotidiani di Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Centro, Il Messaggero, Il Mattino, Il resto del Carlino e Il Sole 24ore e vedrà protagonisti Cristiano Ronaldo, Khedira, Matuidi, Cancelo e Bernardeschi.

Come tutti avranno notato, quest’anno il marchio De Cecco è particolarmente attivo in comunicazione.

Oltre alla campagna tv istituzionale che vede protagonista Claudia Gerini e il “Metodo De Cecco” per produrre pasta di qualità premium, l’azienda di Fara San Martino si è impegnata anche sul versante delle sponsorizzazioni. Il filmato sul web che vede protagonisti cinque campioni bianconeri insieme alla pasta De Cecco e alla sua famosa “lenta essiccazione a bassa temperatura”, ha totalizzato milioni di visualizzazioni.

In questi giorni, la stessa squadra composta da Cristiano Ronaldo, Khedira, Matuidi, Cancelo e Bernardeschi appare sui principali quotidiani italiani con una campagna a tutta pagina dal titolo “Alla Juventus si mangia De Cecco. Rigorosamente” con i cinque a tavola davanti a un buon piatto di pasta De Cecco.

E’ da sottolineare che se De Cecco ha scelto la Juventus, è vero anche il contrario: già da tempo infatti la squadra ha adottato la pasta De Cecco giudicandola ideale per la dieta dei suoi campioni.

La campagna stampa su “Corriere della Sera”, “La Repubblica”, “La Stampa”, “Il Centro”, “Il Messaggero”, “Il Mattino, “Il resto del Carlino”, “Il Sole 24ore” è firmata dall’agenzia LoRo di Milano, con la creatività di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan. Fotografo: Marco Pignatelli. Contatto: Sonia Rocchi. Pianifica Inmediato.