UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Duca di Salaparuta si affida a BAM per il lancio del nuovo modo di interpretare il vino marsala

La campagna a firma dell'agenzia per Cantine Florio porta l’attenzione su un nuovo modo di interpretare il marsala: non è un semplice ingrediente ma un vero protagonista della tavola che si presta perfettamente agli abbinamenti più sorprendenti e gourmet.

Duca di Salaparuta, insieme all’agenzia BAM di Bassanetti, Alesani, Mauri, promuove la linea dei Marsala a marchio Cantine Florio, e un nuovo modo di interpretare questo prodotto d’eccellenza, oggi protagonista degli abbinamenti gourmet più inusuali.

La storia, la fierezza delle radici e delle tradizioni, la forza di un’idea sempre nuova sono alcuni tra i valori dell’azienda del gruppo, fondata nel 1832. Da secoli infatti il nome dei Florio è protagonista della storia siciliana e nazionale ed è stata celebrata dal romanzo best seller “I leoni di Sicilia. La saga dei Florio”.

Oggi, la campagna a firma BAM per Cantine Florio porta l’attenzione su un nuovo modo di interpretare il marsala: non è un semplice ingrediente ma un vero protagonista della tavola che si presta perfettamente agli abbinamenti più sorprendenti e gourmet.

L’eccellenza e l’eleganza dei marsala “Terre Arse”, “Oltre cento” e “Targa Riserva” vengono rappresentate dall’immagine nobile e fiera del leone, “il re degli abbinamenti gourmet”. A dominare la campagna ideata da BAM, il leone, che è anche simbolo della famiglia Florio e dell’azienda.