UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Elle in edicola con il numero speciale XXL Fashion Issue realizzato in collaborazione con il fotografo Giampaolo Sgura

Durante la Milano Fashion Week, Elle Italia ha lanciato un'edizione speciale extra-large, di 244 pagine, che celebra la moda con un servizio fotografico di 48 pagine e tre diverse copertine, che mettono in risalto la top model Aylah Peterson. La collaborazione con Sgura continuerà con un secondo numero in uscita a ottobre. L'evento sarà festeggiato il 27 settembre con un cocktail esclusivo a Milano.

In occasione della Milano Fashion WeekElle Italia torna a collaborare con il fotografo Giampaolo Sgura per firmare un numero speciale XXL, che celebra la moda in tutte le sue sfaccettature. 

Un’edizione straordinaria del settimanale con ben 244 pagine, che mette al centro un servizio di moda di 48 pagine e tre cover, realizzati con lo styling di Lorenzo Posocco e interpretati dalla top model Aylah Peterson.

Al cuore del numero, un racconto visivo in cui ogni scatto cambia ambientazione, make-up, hairstyling e attitudine, per restituire alla moda il suo tocco magico, artigianale e audace. 

La Moda è a un punto di svolta importante e necessario: c’è spazio per il nuovo, il dubbio, e per le scelte radicali. In queste pagine siamo tornati a guardare al sogno ma anche alla manualità del creare” racconta la direttrice Manuela Ravasio.

Il numero ospita anche contenuti inediti e approfonditi:

  • Uno speciale dedicato ai debutti più attesi della prossima stagione: nuovi designer, nuove collezioni, nuovi target.
  • Una mappa delle grandi sfide che attendono le Maison più influenti del sistema moda.
  • Un reportage esclusivo dal fotografo Alessandro Cinque sui carceri peruviani, divenuti luoghi inattesi di riscatto attraverso il bello.
  • Un’inchiesta sul fashion system che si interroga: “Replicare o inventare?”

Il viaggio nella moda di Elle Italia continuerà con un secondo capitolo, in edicola dal 2 ottobresempre firmato da Giampaolo Sgura, questa volta con lo styling di Ivana Spernicelli: una nuova storia visiva che celebra le new faces.

Per celebrare l’uscita di questo numero, Elle Italia ospiterà un cocktail esclusivo il 27 settembre presso la storica Casa degli Artisti di Milano, con un’installazione ad hoc che ripercorrerà il making of del servizio moda firmato da Giampaolo Sgura e Lorenzo Posocco.