
Stampa
Elle in edicola con il numero speciale XXL Fashion Issue realizzato in collaborazione con il fotografo Giampaolo Sgura
In occasione della Milano Fashion Week, Elle Italia torna a collaborare con il fotografo Giampaolo Sgura per firmare un numero speciale XXL, che celebra la moda in tutte le sue sfaccettature.
Un’edizione straordinaria del settimanale con ben 244 pagine, che mette al centro un servizio di moda di 48 pagine e tre cover, realizzati con lo styling di Lorenzo Posocco e interpretati dalla top model Aylah Peterson.
Al cuore del numero, un racconto visivo in cui ogni scatto cambia ambientazione, make-up, hairstyling e attitudine, per restituire alla moda il suo tocco magico, artigianale e audace.
“La Moda è a un punto di svolta importante e necessario: c’è spazio per il nuovo, il dubbio, e per le scelte radicali. In queste pagine siamo tornati a guardare al sogno ma anche alla manualità del creare” racconta la direttrice Manuela Ravasio.
Il numero ospita anche contenuti inediti e approfonditi:
- Uno speciale dedicato ai debutti più attesi della prossima stagione: nuovi designer, nuove collezioni, nuovi target.
- Una mappa delle grandi sfide che attendono le Maison più influenti del sistema moda.
- Un reportage esclusivo dal fotografo Alessandro Cinque sui carceri peruviani, divenuti luoghi inattesi di riscatto attraverso il bello.
- Un’inchiesta sul fashion system che si interroga: “Replicare o inventare?”
Il viaggio nella moda di Elle Italia continuerà con un secondo capitolo, in edicola dal 2 ottobre, sempre firmato da Giampaolo Sgura, questa volta con lo styling di Ivana Spernicelli: una nuova storia visiva che celebra le new faces.
Per celebrare l’uscita di questo numero, Elle Italia ospiterà un cocktail esclusivo il 27 settembre presso la storica Casa degli Artisti di Milano, con un’installazione ad hoc che ripercorrerà il making of del servizio moda firmato da Giampaolo Sgura e Lorenzo Posocco.

