UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Ferrarelle torna a parlare di calcio – non solo giocato - con una domination sulla Gazzetta dello Sport che parla a tutti gli appassionati a firma di Leo Burnett

Ferrarelle pianifica la campagna interamente dedicata al mondo del calcio per i lettori della Rosa per 48 uscite su tutto l'arco del campionato di Serie A e degli Europei.

Ferrarelle è proprio un miracolo della natura, perché grazie alla sua origine da rocce carbonatiche è naturalmente ricca di calcio.

 

Un aspetto che rende Ferrarelle particolarmente adatta a chi pratica attività sportive e che il brand è tornato a celebrare con una campagna stampa multisoggetto, firmata da Leo Burnett, che parla proprio a chi di calcio è appassionato per davvero: i lettori de La Gazzetta Dello Sport.

48 uscite, distribuite lungo tutto l’arco del Campionato di Serie A e dei successivi Europei, daranno vita a una vera e propria domination della “Gazza”, dando la possibilità a Ferrarelle di esprimersi in maniera irriverente ma pur sempre da esperta della materia sul tema del calcio, sia giocato che da bere.  

 

La campagna è già on air su La Gazzetta dello Sport, con la pianificazione di Mediacom.

 

CREDITS:

Agenzia creativa: Leo Burnett

Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino 

Art Direction: Fabio Lettieri  

Copywriting: Caterina Berti, Franco Vittori, Michela De Simone 

Account Director: Valentina Tajana