UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Stampa

Fior di Maso sceglie Lorenzo Marini Group per la campagna di promozione di Asiago e Montasio

La campagna stampa firmata dall'agenzia di Lorenzo Marini prende spunto dai 7 premi, di cui 3 ori ricevuto dall'azienda al Caseus Veneti, la manifestazione ufficiale dedicata ai formaggi.

Fior Di Maso – Latterie Venete 1887 ha deciso di affidare a Lorenzo Marini Group la campagna di comunicazione per promuovere i suoi formaggi di altissima qualità.
La storica azienda veneta è infatti stata premiata al Caseus Veneti, la manifestazione ufficiale dedicata ai formaggi, vincendo ben 7 premi, di cui 3 ori.

In occasione di questo successo, il team dell’Agenzia Lorenzo Marini Group, ha realizzato la campagna stampa in uscita sui principali quotidiani nazionali presentando le “7 medaglie al valore (del sapore)”.

Il key visual individuato dall’agenzia si focalizza sulla bontà e sul gusto unico dei formaggi Fior di Maso e sulla loro qualità superiore: un messaggio caratterizzato da grande impatto visivo per raccontare tutta la passione e la competenza che la famiglia Chiomento da sempre ci mette per produrre formaggi pluripremiati. L’idea è quella di sostituire il prodotto con le varie bocche, espressione di gusto, sapore, appagamento e leggerezza.

Con questa campagna, l’obiettivo di comunicazione è quello di aumentare la brand awareness dell’azienda e rafforzarne la reputation, con un’azione di comunicazione distintiva veicolata sulla stampa quotidiana.

“Per comunicare i nostri premi non potevamo che scegliere un’agenzia indipendente pluripremiata come la Lorenzo Marini Group” commenta il titolare Enrico Chiomento, che fa parte anche del consiglio di amministrazione del Consorzio Asiago DOP.

Il team che ha lavorato a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Nicoletta Cocchi, copywriter, Stella Lupi, art director, Elisabetta Scolaro, account executive.

 

EC