UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Flexform lancia la nuova campagna stampa per il divano Groundpiece

Dopo il debutto nel mese di gennaio con l'immagine del divano Campiello, l'azienda propone il secondo soggetto con una comunicazione realizzata internamente da Beatrice Rossetti e Federico Cedrone, rispettivamente art director e fotografo. L'adv verrà diffusa in oltre 40 paesi in tutto il mondo e comparirà nei più autorevoli periodici di design, moda, lifestyle ed attualità.

La nuova campagna pubblicitaria Flexform, che ha fatto il suo debutto nel mese di gennaio con un’immagine dedicata al divano Campiello, vede ora l’introduzione di un secondo soggetto – il divano Groundpiece – anch’esso disegnato da Antonio Citterio e dal 2001 tra i modelli maggiormente apprezzati in tutto il mondo.

Nell'interpretazione elaborata da Beatrice Rossetti e Federico Cedrone, rispettivamente art director e fotografo della nuova campagna, il divano torna ad essere il protagonista indiscusso dello spazio.

Alla rappresentazione di un qualsivoglia ambiente living, si sostituisce una mise-en-scene concettuale del divano, fotografato in un contesto scabro costituito da grandi pareti in marmo Emperador e con tagli di luci che scolpiscono i volumi.

Alla semplicità fa da contrappunto la presenza della figura umana, quella di una giovane donna ritratta mentre siede comodamente sul divano Groundpice, un sistema di sedute adatto per l'accoglienza che offre.

La nuova immagine del divano Groundpiece verrà diffusa in oltre quaranta paesi in tutto il mondo e comparirà nei più autorevoli periodici di design, moda, lifestyle ed attualità.

CB