Stampa

HTSI: da venerdì 20 giugno in edicola con Il Sole 24 Ore

La campagna stampa, digital e social è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Esce venerdì 20 giugno con Il Sole 24 Ore il nuovo numero di HTSI dedicato all’uomo. Un’uscita speciale, ad alto tasso di adrenalina, che mette al centro lo sport e la moda maschile, in occasione di Pitti Uomo e delle sfilate milanesi.

Per HTSI di giugno la realtà non è meno divertente di un videogioco e protagonista della cover copertina è uno spettacolare circuito automobilistico, con un layout tremendamente difficile e tecnico, curvoni velocissimi e improvvisi saliscendi, progettato con l’intelligenza artificiale come un videogame targato HTSI, per un emozionante giro in pista. Macchine reali si confrontano con un ambiente open word, tutto da esplorare alla massima velocità virtuale. E’ infatti il piacere della guida il cuore dell’inchiesta di copertina su come sta cambiando la cultura dell’auto

Attraverso l’innovazione hi-tech e l’estrema personalizzazione si vira in una direzione sempre più ludica. Ne è prova l’ultimo Salone di Shanghai dove si sono viste supercar capaci di saltellare, girare su se stesse, esibirsi in manovre impossibili. Da una parte, dunque, vincono gamification e puro divertissement, dall’altra, si registra un solido ritorno alle radici e ai valori fondanti, nell’ottica di ridare priorità a ciò per cui una macchina è progettata: offrire un’esperienza di guida memorabile, la più piacevole, sicura e divertente possibile.

Per gli amanti delle due ruote HTSI propone un giro del mondo in 87 giorni, da Monaco di Baviera al Vietnam, con un saliscendi fra 33 valichi alpini in una settimana e un safari in Uganda, il tutto a cavallo di moto ad alte prestazioni sportive, perfette sia on the road sia off road.

Anche il mare può rappresentare un buon terreno di sfida e oggi si può letteralmente volare sulle onde grazie ai foil che eliminano la resistenza dello scafo: i RaceBird interpretano un nuovo concetto di motoscafo a emissioni zero, vengono costruiti in Italia e sono forse una delle chance più interessanti per convertire la nautica da diporto all’elettrico. HTSI ha partecipato al campionato mondiale E1 Series, un circuito con un potenziale di business in crescita e grandi investitori, dall’attore Will Smith alla leggenda del tennis Rafael Nadal.

A poche settimane dall’inizio dei Mondiali di nuoto a Singapore, il magazine del Sole24Ore ospita la prima intervista all’oro olimpico Thomas Ceccon.  Sono giorni di grande concentrazione e allenamento - «Non riesco a fare altro che nuotare», racconta l’atleta – perché l’obiettivo è confermare «che sono il più forte».

Fra i protagonisti e le esclusive di questo numero anche la prima intervista concessa da Satoshi Kondo, il design director di Issey Miyake. E uno speciale incontro con Yannick Nézet-Séguin, il direttore d’orchestra che sta rivoluzionando, con la sua energia sul podio, la musica classica.

E ancora, spazio ai gioielli maschili, alle nuove overshirt, ai migliori sarti di camicie su misura e al tailoring destrutturato, per fare un punto a 360 gradi sul guardaroba maschile estivo.

La campagna stampa, digital e social è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.