
Stampa
In edicola il centesimo numero di ICON SPORT con protagonisti Stefanos Tsitsipas, Roman Biliński, Lucas Pinheiro Braathen, Ben Mike, Álex Jiménez e Giorgio Armani
Da martedì 23 settembre è in edicola ICON SPORT che fa raggiungere al magazine di Reworld Media l'importante traguardo delle 100 uscite. Un risultato significativo, conquistato grazie a un’identità editoriale riconosciuta anche a livello internazionale.
Il nuovo numero sarà dedicato allo sport in tutte le sue declinazioni attraverso un’esclusiva serie di ritratti dal vivo di quegli atleti che, nelle più diverse discipline e a livello mondiale, sono oggi protagonisti. Tra questi, campioni come il tennista greco Stefanos Tsitsipas (fotografato da Cedric Buchet), mentre Clement Laguardia ha ritratto il campione di Formula 3 Roman Biliński, lo sciatore Lucas Pinheiro Braathen, il giocatore di cricket Ben Mike e il calciatore spagnolo Álex Jiménez.
Inoltre una delle cover avrà come protagonista lo stilista Giorgio Armani che è stato, come dichiara il direttore di ICON Andrea Tenerani, “uno degli uomini più rappresentativi del '900 per il grande contributo che ha dato alla moda nel mondo e non solo”.
La moda, sempre al centro di ICON, proporrà un storytelling che si fonderà perfettamente con il tema della rivista. Oltre alla fashion story firmata da Bruno e Nico Van Mossevelde, ci sarà anche quella di John Balsom. E non ultimo, ci saranno un servizio scattato per le strade di New York e una conversazione con il fashion team giapponese di Issey Miyake. Infine, per celebrare i 50 anni del brand Santoni, l’intervista al presidente Giuseppe Santoni.
Lo sport sarà lo spunto anche per un’ampia serie di articoli, riflessioni, divagazioni che trovano spazio nelle varie sezioni del giornale e nelle rubriche, da quella storica di Saturnino, a quella di Nicola Guiducci con le sue spettacolari compilation musicali ispirate di volta in volta al tema dei numeri della rivista, fino ad Explicit Lyrics, in cui Gianluca Cantaro analizza e commenta senza tanti giri di parole difetti, malcostumi e paradossi della moda e della società odierna.
ICON SPORT sarà declinato anche nel sito Iconmagazine.it, con approfondimenti, spunti e curiosità che ne esploreranno le molteplici sfaccettature.