UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Korian promuove la cultura della #Vitattiva con il calendario firmato ADV Activa

Attraverso l’organizzazione di due casting sono stati selezionati 12 operatori e 12 pazienti di età compresa fra i 20 ed i 90 anni che si sono prestati ad essere modelli per un giorno in un vero set fotografico, con l’obiettivo di mostrare alcune delle molteplici attività che Korian svolge ogni giorno. Le attività di News Positioning e PR sono state affidate ad Action Agency.

La qualità della vita è il risultato di una combinazione virtuosa di alimentazione equilibrata, movimento costante, ma anche di una mente sempre attiva, di assistenza e cure su misura. Per un nuovo anno nel segno del 'Bon vivre', Korian Italia, azienda attiva nei servizi di assistenza e cura, ha dato vita a un
calendario speciale, unico nel suo genere perché racconterà i valori della #Vitattiva attraverso i volti dei suoi operatori, degli ospiti, dei pazienti delle sue strutture e delle loro famiglie.

"Per questo 2019 abbiamo voluto realizzare un calendario che avesse non solo la semplice funzione di segna-tempo, ma che accompagnasse il pubblico alla scoperta della nostra filosofia per la vita attiva e dei nostri servizi, che non sono solo per la terza e quarta età”, ha commentato Mariuccia Rossini, Presidente di Korian Italia. “Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo Korian, fra le sue case di riposo, centri di riabilitazione e case di cura. Di mese in mese i protagonisti di ogni scatto hanno raccontato alcune delle attività della nostra azienda per il benessere psico-fisico dei nostri pazienti e dei nostri ospiti”.

Il calendario 2019 di Korian Italia è stato pensato come occasione di coinvolgimento e visibilità delle persone che ogni giorno sperimentano in prima persona tutti i benefici della filosofia dell’azienda per la vita attiva, sia dalla parte degli ospiti che da quella dei professionisti (fisioterapisti, psicologi, operatori paramedici, etc.).

Attraverso l’organizzazione di due casting sono stati selezionati 12 operatori e 12 pazienti di età compresa fra i 20 ed i 90 anni che si sono prestati ad essere modelli per un giorno in un vero set fotografico, con l’obiettivo di mostrare alcune delle molteplici attività che Korian svolge ogni giorno.

Il concept creativo e la realizzazione del calendario sono a cura di ADV Activa, mentre le attività di News Positioning e PR sono state affidate ad Action Agency.

SP