UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Napapijri conferma DUDE per la nuova campagna internazionale

La nuova campagna globale, che anticiperà l’uscita della collezione Spring/Summer 2017, racconta la nuova generazione di moderni esploratori urbani che reinterpretano luoghi della città sotto la lente del viaggio.

Napapijri, il brand italiano parte del gruppo VF, conferma DUDE, la hybrid agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco, per la realizzazione della nuova campagna globale che anticiperà l’uscita della collezione Spring/Summer 2017.

Continua dunque il sodalizio tra DUDE e il brand di origine italiana, che si era già affidato all’agenzia milanese per la campagna - There is Always a Journey - pensata per trasferire il mondo naturalistico del brand all’interno di un nuovo contesto urbano più vicino al target e ai nuovi trend streetwear.

La campagna, in forte continuità con la sua versione invernale, si pone l’obiettivo di raccontare la nuova generazione di moderni esploratori urbani che reinterpretano luoghi della città sotto la lente del viaggio. Una tribù guidata anche in questa occasione da tre influencer provenienti dal mondo del web, tra cui la fashion blogger Christina Caradona (@TropRouge), il modello eco- friendly Josh Mario John (@Spizoiky) e il travel photographer Simone Bramante (@Brahmino).

Declinata su stampa, video e web, l’intera campagna è stata pensata e prodotta da DUDE, con la collaborazione del Carioca Studio di Bucarest, rappresentati in Italia dall’agenzia 1806, che hanno curato la parte fotografica.

Davide Baldi, CEO & Founder di DUDE, afferma: “Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto, ma ancora di più del legame che si è creato tra DUDE e Napapijri. Non vediamo l'ora di affrontare le sfide future lavorando in simbiosi su tutti gli aspetti creativi e produttivi e con la stessa passione delle tre campagne passate”.

Credits

Executive Creative Director: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Copywriter: Nicolò Carrassi

Art Director: Luca Riva

Account Manager: Giulia Borina

Junior Account Executive: Marta Dolci

Executive Producer: Ivan Merlo

Film Producer: Patrizia Gatto

Pho Producer: Valentina Mentasti

Photographer: Carioca Studio - 1806

Film Director: Iacopo Carapelli

Dop: Karim Andreotti

Film Editor: Seba Morando

Sound Design: Matteo Milani

Color Grading: Daniel Palluca