UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Noodles Comunicazione dà la parola ai pesci nella nuova campagna dell'Acquario di Genova

Per il secondo anno, l’Acquario lascia la parola agli animali con una campagna che racconta il mondo sommerso dell’acquario più grande d’Europa. Lo spot è on air da metà marzo a giugno sulle principali reti tv generaliste e kids. Previste anche attività below the line nelle grandi stazioni di Milano e Torino. Il budget complessivo della campagna primavera ed estate 2018 nè di circa 750.000 Euro.

È on air dal prossimo 2 aprile la nuova campagna dell’Acquario di Genova curata dall’Agenzia
creativa Noodles Comunicazione.
Per il secondo anno, l’Acquario lascia la parola agli animali con una campagna che racconta, in
modo brillante e ironico, il mondo sommerso dell’acquario più grande d’Europa.

Assoluti protagonisti della scena sono ancora loro, i pesci, con ritratti di grande effetto che trasformano il tessuto urbano delle città in un mare a cielo aperto.

L’Acquario di Genova parla e la campagna invita ad ascoltarlo. Il suo linguaggio è semplice e
divertente, i suoni del mare assomigliano davvero molto a quelli della terra. Semplici onomatopee
raccontano per ribaltamento un mondo acquatico con uno spiccato sense of humor. 

La campagna multisoggetto è caratterizzata da un approccio multipiattaforma che comprende
attività below the line, con particolare riferimento alle grandi stazioni di Milano e Torino, importanti crocevia turistici a livello nazionale e internazionale, e ai principali punti di accoglienza dei turisti a Genova e Savona, con l’obiettivo di una copertura capillare del territorio che contribuisce a identificare l’Acquario come una destinazione, e un piano integrato di attività online e digital, con una campagna display sul web sui principali domini di informazione nazionale e una campagna Facebook.

La nuova campagna creativa sul territorio integra e supporta la campagna TV. L’Acquario di
Genova rafforza la comunicazione dell’unicità e della spettacolarità dell’esperienza proposta a un
target molto ampio e variegato attraverso la campagna tv che vede protagonista lo spot realizzato in occasione del recente rinnovamento per il 25° anniversario.

Lo spot, nella sua veste rinnovata, è on air da metà marzo a giugno sulle principali reti tv
generaliste e kids.
Il budget complessivo della campagna primavera ed estate 2018 dell’Acquario di Genova è di circa 750.000 Euro.