UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Stampa

Pubblimarket2 firma la campagna invernale 2016 e i magazine digitali interattivi di Elan Skis

L'agenzia ha ideato una campagna con un format comune, in cui sia visual che headline evidenziano punti di forza, benefici e tecnologia dello sci che viene rappresentato, con una creatività dedicata ad ogni target specifico.

Pubblimarket2, agenzia specializzata in comunicazione strategica di marketing, firma la campagna invernale 2016 di Elan Skis, azienda slovena tra i principali produttori mondiali di sci ed attrezzature sportive.

Oltre alla campagna di prodotto Pubblimarket2 ha realizzato due magazine digitali interattivi, uno dedicato al consumatore finale e disponibile anche in versione cartacea, l’altro come supporto alla forza vendita. 

 Da sempre caratterizzata da una forte vocazione internazionale e con una consolidata expertise nel settore sportivo, Pubblimarket2 si è occupata della realizzazione della creatività della campagna multisoggetto FW 2016, declinata per le serie Amphibio, Race e Big Mountain.

Con l’obiettivo di mettere in luce in ogni soggetto lo spirito innovatore che caratterizza Elan Skis, Pubblimarket2 ha ideato una campagna con un format comune, in cui sia visual che headline evidenziano punti di forza, benefici e tecnologia dello sci che viene rappresentato, con una creatività dedicata ad ogni target specifico.

Inoltre, Pubblimarket2 si è occupata anche di sviluppare due differenti magazine digitali interattivi: “Elan Magazine” ed “Elan Sales Tool”. Il primo, disponibile anche nella versione cartacea e dedicato al consumatore finale, presenta al suo interno news legate al brand, testimonianze, esperienze sportive ed ovviamente approfondimenti sui prodotti novità; il secondo, invece, è totalmente dedicato alla forza vendita e vuole essere un valido supporto per trovare in modo facile e veloce informazioni di tipo corporate ed approfondimenti sui prodotti, dalle tecnologie ai prezzi. All’interno di entrambi i magazine è possibile visualizzare contenuti video relativi a recensioni e test, utili a rendere l’esperienza di lettura ancora più coinvolgente ed appassionante.

“La nostra collaborazione con Elan Skis è sempre più impegnata e ricca di sfide. Oltre ad aver realizzato una campagna prodotto 2016 all’altezza dei contenuti tecnici che caratterizzano gli sci Elan, quest’anno abbiamo ci siamo dedicati con particolare attenzione allo sviluppo dei magazine digitali. Crediamo che siano un supporto efficace per la forza vendita e coinvolgente per il consumatore finale, un mezzo che attraverso contenuti di qualità avvicina il brand alle persone. - dichiara Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2.

Il team di Pubblimarket2 che ha curato la campagna è composto da Alberto Di Donna e Paolo Lacchini alla direzione creativa e da Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, in qualità di supervisor.

 

EC