UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

The Ad Store vince la gara e firma la nuova campagna di Moto Guzzi con Ewan McGregor

Gruppo Piaggio torna in comunicazione per il lancio della nuova Moto Guzzi V85TT che vede protagonista l'attore scozzese. Villa Palas è la location che ha ospitato il set fotografico realizzato da Paolo Zambaldi. La pianificazione si sviluppa su stampa ed è gestita da Carat.

Gruppo Piaggio sceglie, dopo una consultazione, The Ad Store Italia come agenzia di Moto Guzzi per il lancio del nuovo modello attraverso una campagna che vede protagonista Ewan McGregor.

Location della comunicazione è Villa Palas, parte del progetto residenziale Is Molas Resort in cui Paolo Zambaldi ha scattato le foto all'attore in sella alla sua Moto Guzzi V85TT. La direzione artistica è a cura di Luca Eremo.

La pianificazione, gestita da Carat, si sviluppa su carta stampata. 

La relazione tra Moto Guzzi e l’attore scozzese è autentica e nasce spontaneamente dall’amore di McGregor per le motociclette e in particolare per il brand dell’aquila. Protagonista in oltre cinquanta pellicole (tra le quali successi travolgenti come Trainspotting, Stars Wars, Moulin Rouge, Big Fish, Angeli e Demoni, The Impossible, T2 Trainspotting), McGregor aveva già raccontato la sua passione per Moto Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta la fabbrica e il museo. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi del 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua Moto Guzzi California Vintage bianca.