
Video
Babbel va on air in Francia con un nuovo spot a firma Dude
Porta la firma di Dude la nuova campagna tv per Babbel, l'app per l’insegnamento delle lingue online, on air dall’11 maggio sulle principali tv francesi private.
È la seconda collaborazione tra l’agenzia milanese e la società con base a Berlino. Protagonisti del film, dedicato agli amanti del viaggio che si vogliono preparare a una vacanza imparando una nuova lingua, una coppia di francesi innamorati della Spagna ma incapaci di esprimere il proprio amore per il paese nella lingua locale.
Nasce così un vero e proprio musical senza parole, composto dalle classiche esitazioni e incertezze tipiche di chi stenta a esprimersi in una lingua che non conosce. A restituire le parole ai due turisti e permettergli, finalmente, di dichiarare il proprio amore in spagnolo, i corsi di Babbel.
Partner di Dude, nel portare in vita questa storia, il regista argentino Miguel Usandivaras e la music agency olandese Massive Music, che ha curato la composizione della canzone. Il film è sviluppato in tagli da 30 e da 20 secondi ed è stato pensato e realizzato per il mercato francese dove sarà on air sulle emittenti televisive e sarà pianificato sui classici mezzi digital come Bumper e Truview e arricchito da una serie di formati e contenuti social.
Credits:
Cco: Livio Basoli/Lorenzo Picchiotti
Director: Miguel Usandivaras
Dop: Unax Mendya
Creative strategy director: Federica Nanni
Copywriter: Cecilia Rocchetta
Art director: Valentina Trucco
SP

