UPDATE:
Milano Digital Week 2026: Women&Tech® ETS rinnova l'appuntamento con il Tram dell’Innovazione® per esplorare la "città generativa"PLAI: oltre 1600 startup analizzate nel triennio, nuovi investimenti e partnership strategiche sull'intelligenza artificiale per l'acceleratore del Gruppo MondadoriSalone dell’Alto Artigianato Italiano 2026: all'Arsenale di Venezia un ricco programma di eventi collaterali per valorizzare il patrimonio manifatturieroLilly festeggia 150 anni di storia a Milano con il concerto gratuito di Andrea Bocelli in DuomoAdvanced TV Conference. Sassoli (Auditel): "Addio alla casalinga di Voghera. Al suo posto ora c'è Anna degli schermi. TV e ricerche devono avanzare insieme"Mercanteinfiera 2026: Parma accoglie 6.000 buyer internazionali tra collezionismo, mostre d'arte e i nuovi appuntamenti culturaliNovity ottiene la certificazione B Corp™ e rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale Sensemakers. A maggio 2026 la CTV in Italia raggiunge 35,4 mln di individui (+4,3%), il 65,3% della popolazione televisiva, 500 mila famiglie in più rispetto a maggio 2025. Smart TV e dispositivi esterni connessi superano i 23 mln (+5,5%)Kellogg's punta sull'OOH e trasforma Cadorna e Termini in due esperienze immersive firmate IGPDecaux e dentsuADVanced TV Conference 2026. Travaglia (UPA/Audicom): «Abbattuti i confini tra TV e digitale». Ingresso degli OTT nella governance, dati server-to-server nel 2027 e spinta su Ad Quality e programmatic
Video

Bam con Barilla per raccontare 5 anni di progetti su Diversità e Inclusione

'Diversity and Inclusion' è un racconto/ testimonianza degli obiettivi raggiunti da Barilla su multiculturalismo, integrazione, uguaglianza di genere, valorizzazione della comunità Lgbt+ e sostegno alle persone con disabilità. Il video, in inglese, è stato presentato per la prima volta durante il Barilla Yearly Leadership Team Meeting 2018, l'incontro di fine anno del Gruppo che si è svolto lo scorso 12 dicembre a Parma e che verrà in questa fase diffuso sui canali digitali e social dell'azienda.

"Prendete un viaggiatore che sceglie il sentiero sbagliato. Se il sentiero gli fa scoprire cose su se stesso e sul mondo che non avrebbe mai conosciuto e che lo rendono una persona migliore, possiamo davvero dire che la strada che ha imboccato era quella sbagliata?”

Inizia così il racconto di questo film, con un viaggio. Perché di un viaggio si tratta: il viaggio di un’azienda che vuole che diritti e uguaglianza non siano solo temi su cui discutere e confrontarsi, ma divengano fattori concreti di competitività nelle scelte aziendali.

'Diversity and Inclusion' è un racconto/ testimonianza degli obiettivi raggiunti da Barilla su multiculturalismo, integrazione, uguaglianza di genere, valorizzazione della comunità Lgbt+ e sostegno alle persone con disabilità.

A rendere il film ancora più intenso ed efficace, la scelta di impiegare come voce narrante quella di Jessica Sharpe, dipendente del gruppo e fondatrice del gruppo Voce, per la Comunità Lgbt+: "Il nuovo cammino ci ha portato dalla diversità all'inclusione, che non è altro che comprendere il grande valore delle differenze. Sono passati cinque anni dall'inizio del nostro viaggio. Abbiamo imparato qualcosa? Sì: che l'amore non ha genere".

Il video, in inglese, con creatività di Bam, è stato presentato per la prima volta durante il Barilla Yearly Leadership Team Meeting 2018, l'incontro di fine anno del Gruppo che si è svolto lo scorso 12 dicembre a Parma e che verrà in questa fase diffuso sui canali digitali e social dell'azienda.

Direzione creativa: Dario Alesani e Umberto Mauri. 

Barilla Diversity & Inclusion from BAM Agenzia di pubblicità on Vimeo.

SP