UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Video

Barbados lancia la partnership con Simone Rugiati e la nuova campagna di comunicazione all'insegna del 'Good Living'

Il focus della campagna sarà il lifestyle degli abitanti di Barbados. Chef Rugiati, da oggi partner ufficiale di Barbados in Italia, è il protagonista una serie di video che mostreranno la sua esperienza sull’isola con diversi chef locali. I video sono stati lanciati sui suoi social network da metà maggio.

Barbados Tourism Marketing ha recentemente annunciato la nuova campagna di marketing e comunicazione legata al concetto del Good Living, con inizio proprio a Milano alla fine del mese. 

Il focus della campagna, pianificata in affissione e su stampa, sarà il lifestyle degli abitanti di Barbados nell’isola dove è bello vivere, dove è assicurato un sistema educativo gratuito, una copertura sanitaria e dove si celebra un festival o un evento ogni mese. La creatività è interna.

L’annuncio della nuova campagna è stato fatto privatamente durante un evento legato ai protagonisti presso Food Loft, nel cuore di Milano, dove lo chef Simone Rugiati ha collaborato con lo chef Damian Leach nella creazione di un piatto di Barbados.

Chef Rugiati, è da oggi partner ufficiale di Barbados in Italia, è il protagonista di una serie di video che mostreranno la sua esperienza sull’isola con diversi chef locali. I video sono stati lanciati sui suoi social network da metà maggio.

Chef Simone Rugiati tornerà a Barbados durante il Food and Rum Festival di Ottobre.

“Vorrei ringraziare Chef Simone per aver creato un film delle varie esperienze di Good Living, nell’isola dove è bello vivere, e sono grato lo condivida con noi e con tutto il pubblico italiano”, ha commentato William 'Billy' Griffith, BMTI’s CEO (Barbados Tourism Marketing Inc).

Un altro importante e significativo partner per l’isola di Barbados è la compagnia aerea Lufthansa. Barbados infatti è l’unica isola caraibica servita dal Gruppo Lufthansa. Il Sales Account Executive, Marco Pelosi, ha annunciato che la compagnia volerà dal 28 Ottobre, via Francoforte. Gli Italiani quindi possono scegliere di volare da 7 grandi città: Milano, Bologna, Torino, Firenze, Venezia e Verona.

SP