Video

Campari, ecco il trailer di Killer in Red, il primo dei Red Diaries con la regia di Paolo Sorrentino

La storia d’apertura del calendario Campari è scritta e diretta dal regista italiano Paolo Sorrentino e ha per protagonista l’attore Clive Owen. Seguirà un a raccolta di 12 storie di cocktail che danno un volto all’estro e al talento di 14 bartender provenienti da ogni parte del pianeta.

Come abbiamo già anticipato la scorsa settimana (leggi news), Campari ha annunciato il lancio di Campari Red Diaries; una ri(e)voluzione in senso olistico del Calendario Campari.

Con una svolta nella comunicazione del marchio, Campari Red Diaries mette in scena il concetto che “ogni cocktail racconta una storia”, celebrando i cocktail stessi come forma d’arte e potente veicolo espressivo, e gettando luce sulle esperienze e le emozioni che ispirano i bartender a creare e condividere le loro creazioni.

Campari Red Diaries 2017 sviluppa un vero e proprio storytelling, servendosi per la prima volta del cortometraggio come veicolo per guidare gli appassionati di Campari in un viaggio immaginario di un anno incentrato sulle storie di vari cocktail in tutto il mondo.

La storia d’apertura, il noir intitolato Killer in Red, è scritta e diretta dal regista italiano Paolo Sorrentino, e ha per protagonista l’attore Clive Owen, che esordisce con il racconto del cocktail inedito, eponimo dell’affascinante cortometraggio di sette minuti.

Dopo il debutto di Killer in Red, il viaggio di Campari Red Diaries prosegue con una raccolta di 12 storie di cocktail che danno un volto all’estro e al talento di 14 bartender provenienti da ogni parte del pianeta. Queste storie raccontano la magia che sta dietro alla creazione di ogni cocktail Campari, ponendo al centro la cultura della mixology nelle sue più svariate declinazioni. Del racconto legato alla loro realizzazione si occuperà il giovane regista emergente italiano Ivan Olita.

L’anteprima di Killer in Red e la presentazione di Campari Red Diaries si terranno il 24 gennaio 2017 a Roma, sede degli tudios cinematografici di Cinecittà.

 

EC