Video

Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegna

Pianificata dall’agenzia SiCom di Nello Franco, la campagna è in onda nel formato 60” per 4 giorni, sulle principali reti televisive nazionali e locali e nelle sale cinematografiche.

In occasione dei suoi primi 30 anni, MD lancia la sua nuova campagna televisiva “Buona Spesa, Italia!”, che vede protagoniste le persone e la loro spesa quotidiana: la voce narrante è quella inconfondibile di Antonella Clerici, testimonial ormai storica dell’azienda.

Un supermercato MD diventa il palcoscenico in cui si alternano le vicende dei protagonisti dello spot: famiglie, uomini e donne single, bambini, gruppi di amici, tutti con differenti esigenze. Presentato con un approccio fresco, attuale e innovativo, e con un taglio cinematografico, lo spot vuole essere anche un appello all’inclusività, abbracciando situazioni e bisogni diversi, promettendo di soddisfarne le necessità e impegnandosi a non deludere le aspettative di consumatori sempre più attenti al giusto rapporto qualità-prezzo.

Ad accompagnare le immagini, le inconfondibili note di “Somewhere there’s a someone” di Dean Martin, che ci guidano fino all’immancabile incontro tra Antonella Clerici e Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD S.p.A., una coppia ormai collaudata e riconosciuta da tutti i telespettatori.

Per il nuovo spot, MD si affida alla creatività dell’agenzia pubblicitaria Casiraghi Greco&La campagna istituzionale, pianificata dall’agenzia SiCom di Nello Franco, andrà in onda nel formato 60” a partire dal 29 febbraio e per 4 giorni, sulle principali reti televisive nazionali e locali e nelle sale cinematografiche. A partire dal 3 marzo seguiranno i 2 soggetti istituzionali formato 30” e quelli promozionali nei formati 30”+15”.

 

CREDITI

MARCHIO MD spa

AGENZIA casiraghi greco&

DIREZIONE CREATIVA Cesare Casiraghi

COPPIA CREATIVA Elisa Maino (copywriter) Stefano Faustinelli (Art Director)

ACCOUNT Gianni Mercuri

CASA DI PRODUZIONE The Family

REGIA William9

MUSICA Somewhere there’s a someone 

Musica originale di Dean Martin

PIANIFICAZIONE Media a cura di SICom di Nello Franco