Video

Casta Diva Pictures: nel primo trimestre crescita del 10% sul 2006

La cdp di Luca Oddo e Andrea De Micheli, che lo scorso anno ha regsitrato un fatturato di 6 mln ( a cui si deve aggiungere il fatturato conseguito dalla controllata Casta Diva Prague, pari a 500 mila euro) chiude la prima trimestrale 2007 a quota 2,5 milioni di euro tra fatturato e ordini.

Casta Diva Pictures, la casa di produzione di Luca Oddo e Andrea De Micheli (nella foto), archivia il 2006, secondo anno di attività, con un fatturato in Italia di 6 milioni di euro . A questo si deve aggiungere il fatturato conseguito dalla controllata Casta Diva Prague, che opera nel settore del production service, pari a 500 mila euro.

"Siamo davvero soddisfatti di questo risultato - affermano Oddo e De Micheli - anche perché il 2007 è partito molto bene, con la prima trimestrale che chiude con un incremento del 10% sullo stesso periodo del 2006, a circa 2,5 milioni tra fatturato e ordini. Nel 2006 abbiamo ottenuto un Ebidta del 3,2% e un Ebt del 2,5%, in leggero miglioramento rispetto a quelli dell'anno prima. Anche sul fronte della clientela, abbiamo avuto parecchie soddisfazioni. Agenzie come 1861 United, Bates Roma, Forchets e TBWA ci hanno dato fiducia, e anche nei primi mesi del 2007 abbiamo ottenuto commesse da nuovi clienti: Comune di Catania, Dolfin, Fabbri Editore, Iaki, RCS, Systema Group. Con Systema e con la sua agenzia Forchets abbiamo organizzato una produzione davvero cospicua a Los Angeles, con la regia di Spike Lee e l'intervento di specialisti all star, dal musicista Terence Blanchard (Inside Man, La 25a ora), allo scenografo Tom Sanders (Apocalypto, Salvate il soldato Ryan, Braveheart) da Billy Washington (Jurassic Park, Arma letale) a Matty Libatique (Inside Man, L'albero della vita - The Fountain) ".

I principali clienti di Casta Diva sono stati nel 2006: Acqua San Benedetto, Banca Intesa (oggi Intesa Sanpaolo), Boeringer, CNP Capitalia Vita, McDonald's, Nestlé, Oviesse, P&G, SKY e Sorgente Santa Croce.

Per quanto riguarda i registi, Casta Diva ha ottenuto accordi di esclusiva con l'attore James Woods, con il danese Kasper Barfoed, con l'americano Michael Givens, e con Alessandro Celli, il giovane regista romano, dalla formazione londinese, pluripremiato per i suoi corti, che ha debuttato nella regia pubblicitaria proprio con Casta Diva Pictures e Forchets con lo spot Aaahhh! per Oggi English Now della RCS.

Un accordo di priorità lega invece a Casta Diva ad A.k.a. Todor, l'italo-spagnola Lella Guidotti, Michele Nocchi e Riccardo Paoletti. Si sono anche consolidati i rapporti con il partner commerciale a Kuala Lumpur, con Pony Show Entertainment a Los Angeles, e con l'agenzia di attori e registi William Morris negli USA, grazie al quale Casta Diva può proporre al mercato talenti come Spike Lee, Quentin Tarantino, Oliver Stone, Bryan Singer e decine di altri.

Le produzioni sono state girate in Italia e a Praga, Kuala Lumpur, L'Avana, Los Angeles, Djerba, Città del Capo. I film realizzati sono andati in onda in Italia, Francia, Austria, Germania, Grecia, Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Russia, Paesi Baltici e India. Alcune di queste hanno riguardato eventi speciali, come la convention per 500 dirigenti della Divisione Corporate di Banca Intesa, l'incentive per 100 dipendenti di CNP Capitalia Vita e il casting della nuova edizione di Pantene Protagonist, organizzato in sette città italiane: Bologna, Napoli, Milano, Bari, Catania, Roma, Firenze e su internet, in una tappa virtuale.