Video

Decimo compleanno per The Family, 9 gli spot prodotti da inizio anno

Sono passati dieci anni da quando Lorenzo Ulivieri, presidente, Stefano Quaglia, Ad, e Federico Brugia, direttore artistico hanno fondato la casa di produzione. Nel 2011 il fatturato ha raggiunto i 12 mln di euro. Dall'inizio del 2012, la cdp ha già prodotto 9 spot - tra cui Telecom, Galbanino, McDonald's, F.lli Orsero, Royal Caribbean -, mentre negli ultimi due anni, la sigla ha prodotto anche corti, videoclip, docufilm e un lungometraggio.
Sono passati dieci anni da quando Lorenzo Ulivieri, presidente, Stefano Quaglia, Ad, e Federico Brugia, direttore artistico hanno fondato la casa di produzione The Family.

L'8 marzo 2002 i tre soci costituivano la società dopo aver maturato una significativa esperienza all'interno di Brw. Da allora molte cose sono cambiate: le produzioni sono cresciute e i progetti sono diventati sempre più coinvolgenti e innovativi (lo scorso anno la cdp ha creato una divisione, The Family Kids, dedicata ai progetti unconventional). Nel 2011 il fatturato della società ha raggiunto i 12 mln di euro.

Dall'inizio del 2012, la cdp ha già prodotto 9 spot - tra cui Telecom, Galbanino, McDonald's, F.lli Orsero, Royal Caribbean -, mentre negli ultimi due anni, per andare incontro alle velleità artistiche e ai talenti personali dei soci fondatori, la sigla ha prodotto anche corti, videoclip, docufilm e un lungometraggio.

Federico Brugia, nelle due settimane dal 19 al 31 marzo sarà presente sia a Cortinametraggio, Festival prestigioso dedicato ai talenti che si esprimono attraverso i cortometraggi, anticamera dei Nastri d'Argento e della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con 'Perfetta' e al Bif&st-Bari International Film Festival con il suo primo lungometraggio 'Tutti i rumori del mare' presentato in world première. Lo scorso anno, Stefano Quaglia ha prodotto, invece, un docu-film intitolato 'Guns 'n Moses', proiettato al Docutah (Southern Utah International Documentary Film Festival) e ha co-prodotto 'W Zappatore', film diretto da Massimiliano Verdesca che si è aggiudicato due premi al Brooklyn Film Festival e proiettato anche al Milano Film Festival.

Lorenzo Ulivieri ha dichiarato: "Siamo molto contenti di poter festeggiare questo anniversario. Significa che la passione che mettiamo nel nostro lavoro, la ricerca della qualità e di nuovi stimoli, ci hanno ripagato. Anche se il mercato è cambiato e si naviga a vista, contiamo di continuare a lavorare in questo modo e di poter migliorare sempre di più".

Federico Brugia: "Sono orgoglioso e contento di poter festeggiare questo anniversario. Dieci anni sono un traguardo prestigioso e importante per la nostra sigla, poiché dimostra che la comunione di intenti e di obiettivi, il dialogo reciproco, il rispetto per le idee e la valorizzazione dei singoli talenti ripagano anche a livello di mercato. E fa durare i connubi riusciti".

SP