Video

FilmMaster Clip sbarca a Londra e debutta con la Herzigova e Peter Andre

La cdp ha inaugurato FilmMaster Clip UK, business unit con sede a Londra. Obiettivo è quello di porsi sempre di più come un soggetto internazionale nel mercato dei music video, della realizzazione di filmati originali e di spot virali. Tra i primi lavori, un video diretto dalla modella e uno con protagonista il cantante e la moglie.

FilmMaster Clip, divisione della casa di produzione presieduta da Giorgio Marino, inaugura FilmMaster Clip UK, business unit con sede a Londra, capitale europea del mercato discografico.

Infatti, FilmMaster Clip vuole porsi sempre di più come un soggetto internazionale nel mercato dei music video, come anche nella realizzazione di filmati originali e spot virali, consolidando i successi ottenuti negli ultimi 12 mesi con la produzione di video per star come Gwen Stefani, Planet Funk e Coolio ft. Snoop Dogg. Il progetto di espansione internazionale, coordinato dagli executive Guido Cella e Sebastiano Jodice, prende corpo con l'apertura di una sede permanente a Londra affidata alla responsabilità di Luca Legnani, già line producer di FilmMaster Clip.

La qualità dello show reel di FiImMaster Clip e dei suoi registi permette a FilmMaster Clip UK di essere protagonista di molti progetti di rilievo già alla sua partenza. In particolare, FilmMaster Clip UK ha realizzato il suo primo lavoro coinvolgendo una regista d'eccezione alla sua prima esperienza di music video: si tratta di Eva Herzigova, che ha diretto 'Big lie', un videoclip per promuovere l'omonima canzone della band inglese The rain, attualmente on air in UK e presto in tutto il mondo. Nel video Eva gioca con la propria immagine sdoppiata, fino a che si accorge che la sua sosia è solo un manichino di plastica e, in quel momento, decide di distruggere il fantoccio.

Sempre con la produzione di FilmMaster Clip, Eva aveva diretto a settembre anche 'Massacre in Paris', un cortometraggio realizzato per promuovere la sua linea di underwear e costumi da bagno presentato alle ultime sfilate di Parigi. Dopo l'esperienza con FilmMaster Clip UK, Eva Herzigova ha dichiarato a Vanity Fair che la regia rappresenta per lei il modo per "incanalare tutte le energie artistiche, quel caos vitale di idee che ho dentro". La top model aveva lavorato con il Gruppo FilmMaster in precedenza per diversi spot e poi, più recentemente, in occasione delle Cerimonie Olimpiche di Torino 2006.

L'altro video prodotto da FilmMaster Clip UK in uscita a fine novembre è quello che vede protagonisti Peter Andre, cantante più volte al primo posto della classifica UK e vincitore di 2 dischi d'oro e uno di platino e sua moglie, la modella Katie Price (Jordan). Il video, prodotto da Luca Legnani e diretto da Luca Tommassini con la fotografia di Stefan Von Borbely, è ispirato a 'La Dolce Vita' di Federico Fellini, con molti elementi scenografici originali del film (fra cui la statua dorata di Cristo benedicente che apriva il film).

Con questi progetti prosegue un periodo positivo per FilmMaster Clip, che negli ultimi mesi ha prodotto video per Fabri Fibra, Mondo Marcio, Irene Grandi, Gianluca Grignani e dvd musicali per artisti come Jovanotti ('Buon sangue live', a lungo in cima alle classifiche), oltre a promo e fillers per Discovery Channel, virali web per Kenwood e Gordon's Gin e spot per Angel Devil e Klik.