
Video
La Gazzetta dello Sport va on air con Hi! e i grandi campioni dello sport
È in onda da domenica 5 maggio la nuova campagna de 'La Gazzetta dello Sport' con due film pianificati su tutte le principali emittenti nazionali. Testmonial d'eccezione del mondo sportivo hanno prestato il loro volto per raccontare la nuova rosa definita coraggiosa ed entusiasmante. Una campagna che invita a scoprire su La Gazzetta le nuove emozioni dello sport.
Nei due film compaiono campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Clemente Russo, Elisa Di Francisca, Michela Moioli, Sofia Goggia, Gianmarco Tamberi, Javier Zanetti, Gianluigi Buffon, Andrea Dovizioso, Miriam Fatime Sylla, Andrea Belotti, Gennaro Gattuso nonché il Direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti.
La campagna è stata ideata da Hi! ed è frutto di un coordinamento fra i più complessi: 11 giorni di riprese fra Parigi e Milano e Roma.
Una creatività semplice e di impatto che enfatizza l'amore che tutti gli sportivi, professionisti inclusi, hanno per la Rosa.
Emilio Haimann e Fabio Prestianni i direttori creativi che l'hanno ideata e seguita. La produzione nasce dalla collaborazione fra Hap e Central Groucho. Paolo Monesi è regista e direttore della fotografia, Square ha curato la complessa post-produzione a tempi da record. Il film è stato girato prima che fosse definita la nuova grafica del giornale che è stato così ricreato in 3D e integrato sulle scene girate.
Link al primo soggetto
Link al secondo soggetto
CREDITS:
Agenzia Hi!
Creatività: Emilio Haimann, Fabio Prestianni
Regia e fotografia: Paolo Monesi
Executive Producer: Tommaso Haimann
Produzione: Hap e Central Groucho
Post Produzione Video, vfx e grafica 3d: Square
Post Produzione Audio: Multimedia Group
Responsabile post-produzione: Claudio Brombin
Pianificazione: principali reti nazionali
Centro media: Wavemaker Global
Central Groucho e Square sono properties del gruppo xG Publishing