UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Video

Haibun premiata al N.I.C.E. di New York per il corto 'La Scarpa'

Il cortometraggio "La Scarpa" prodotto da Haibun ha vinto il premio N.I.C.E. - Città di Firenze, decretato dal pubblico americano tramite cartoline voto dopo aver assistito alle proiezioni dei sette corti in gara. Cecilia Dazzi, protagonista del corto, aveva già ricevuto una menzione speciale per l'interpretazione ai Nastri d'Argento 2006. Il Nice New Italian Film Festival, uno degli eventi più attesi di New York e San Francisco, è promosso da un'associazione culturale nata nel 1991 da un gruppo di professionisti del settore con lo scopo di promuovere il nuovo cinema italiano all'estero. Giunto alla sua sedicesima edizione, per la prima volta si è avvalso della collaborazione del Tribeca Film Festival, l'evento organizzato da Robert De Niro dopo l'11 settembre.

Il corto "La Scarpa" realizzato da Haibun è diretto da Andrea Rovetta (che ha scritto anche soggetto e sceneggiatura) ed è interpretato dall'attrice romana Cecilia Dazzi, e vede nelle vesti di executive producer Cesare Fracca, presidente della casa di produzione. La storia comincia con una donna che viene svegliata dallo squillo del cellulare: è il suo ragazzo che dalla stazione, in attesa di prendere il treno, le comunica brutalmente che la loro relazione è finita. Lei, dopo un attimo di smarrimento, inizia a vestirsi in fretta. Si precipita in strada e comincia a correre. Dopo qualche isolato si trova trafelata di fronte a una vetrina dove sono esposte delle belle scarpe a punta. Si ferma, torna indietro, le guarda, entra nel negozio e con il fiatone chiede alla commessa un paio di quelle belle scarpe. Paga ed esce, sempre di corsa. Prende un taxi, e arriva in stazione, raggiunge la banchina dove il suo ragazzo sta per salire sul treno. Lo chiama, lui si volta, si guardano languidi e pieni di malinconia negli occhi.... poi lei fa un passo indietro e gli tira un violentissimo calcio negli stinchi. Se ne va sorridendo e lasciando lui dolorante e zoppicante.

Il modello di scarpa scelto per il cortometraggio, punta sfilata e tacco a spillo, è un classico in coccodrillo di Salvatore Ferragamo ed è legato particolarmente all'arte della seduzione femminile: è lo stesso che calzò Marilyn Monroe e contribuì a rendere il suo modo di camminare così sensuale.