Video
Heineken mette in moto la nuova campagna 'When You Drive, Never Drink' con il campione di F1 Max Verstappen. Firma Le Pub
Heineken, partner globale della F1, lancia dal 1° settembre in Italia la sua nuova campagna creativa globale 'When You Drive, Never Drink', intitolata 'The Best Driver' (il miglior guidatore).
Lo spot ritrae, con lo stile ironico e divertente tipico del brand, Max Verstappen come il guidatore scelto per tutte le serate fuori con gli amici sottolineando che il “miglior guidatore” è chi si prende la responsabilità di non bere... a meno che, ovviamente, non si tratti di una Heineken 0.0.
La creatività della campagna, online dal 1° settembre al 15 ottobre su Facebook, Instagram, YouTube, Teads, Spotify e Display, si ispira a una nuova ricerca che evidenzia i criteri di scelta del guidatore designato, tra questi i principali sono l’esperienza del guidatore e la disponibilità di una persona del gruppo ad offrirsi volontaria. Attraverso questa nuovo spot Heineken mira a sottolineare che, quando si tratta di tornare a casa dopo una serata fuori, l'unica persona scelta per mettersi al volante dovrebbe essere quella che non ha bevuto alcolici.
Per sostenere questo messaggio di responsabilità e incoraggiare le persone a fare la scelta giusta e a non guidare quando si beve, Heineken ha attivato inoltre una partnership con Uber. Nei weekend dal 21 settembre al 15 ottobre prossimi, tutti i consumatori di Heineken che vorranno ottenere un passaggio sicuro con Uber nelle città di Roma e Milano, potranno usufruire di un buono sconto del valore di 10 euro. I codici per i buoni sconto verranno messi a disposizione dei consumatori tramite pubblicità su Facebook e Instagram. Basterà inquadrare e cliccare il codice per poter visualizzare il voucher direttamente sull’app di Uber e aggiungerlo al proprio Uber wallet.
"Come pilota di F1, prendere le giuste decisioni, sia in pista sia fuori, è di vitale importanza per il successo”, ha dichiarato il campione di F1, Max Verstappen. “Quando si è alla guida, essere lucidi e risoluti, specialmente quando si tratta di sicurezza, è cruciale. Oltre a lavorare a un nuovo, entusiasmante progetto nell’ambito del gaming con Heineken, chiamato Player 0.0, sono orgoglioso di essere ambasciatore di Heineken 0.0 per aiutare a promuovere il consumo responsabile tra i fan del motorsport in tutto il mondo. La campagna è stata molto divertente da girare e spero che tutti apprezzino non solo il film, ma anche l’importante messaggio alla base”.
La nuova campagna è stata ideata e creata dall'agenzia Le Pub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da PRETTYBIRD.