Video

Con la campagna "F1 Team' Heineken lancia un nuovo format di comunicazione e saluta 'Open your world'

Con il film 'F1 Team' con David Coulthard, al via questa settimana, dopo il GP di Monza, la multinazionale, come spiega ad AdAge Gianluca Di Tondo, responsabile globale del marchio Heineken, viene inaugurato un nuovo format dal tono fresco e leggero, legato al divertimento, caratterizzato dalla tagline ‘That's Heineken’. A breve seguirà un soggetto dedicato alla UEFA Champions League.

Nuova global brand campaign per Heineken, che si appresta a cambiare il concept ‘Open Your World’, lanciato nel 2011 con Wieden & Kennedy ottenendo grande successo (vinse, tra l'altro, il Grand Prix Creative Effectiveness a Cannes in 2013 e fu alla base del riconoscimento di assegnato di Marketer of the Year assegnato all'azienda dal Festival nel 2015).

A riportare la notizia è AdAge, alla quale Gianluca Di Tondo, Senior Director Global brand Heineken, spiega le motivazioni alla base del rinnovamento del format internazionale e annuncia il lancio della nuova campagna globale con David Coulthard.

"Open Your World", a cui erano associate campagne come "The Date" e  "Worlds Apart,"  esprimeva una personalità aperta al mondo e sicura di sè ed era basata sull'insight che per avere successo nella vita bisogna superare i propri limiti. Ora le nuove generazioni subiscono già un alto livello di pressioni e giudicherebbero questo messaggio come un ulteriore stress con cui non vogliono avere a che fare". 

Con la nuova campagna, sempre di Publicis Italia, ma con il supporto di talenti internazionali del gruppo, legata a un format nel quale un uomo si ritrova ad un party sbagliato,  Heineken vuole puntare sul divertimento. Di Tondo riassume così il nuovo approccio creativo: "Se guardi la vita con una prospettiva fresca, potrai goderla ancora di più". 

Il debutto del prossimo spot Heineken è atteso questa settimana, dopo il GP di Monza, nell'ambito della sponsorship di Heineken. Si tratta del film "F1 Team", con protagonista l’ex pilota David Coulthard che, a una festa, viene aiutato da un team nascosto a ricordare i nomi degli ospiti che incontra al party. In un lavoro di squadra proprio come quello dei team della Formula Uno.

Guarda il video.

In chiusura dello spot appare la tagline ‘That's Heineken’, che, spiega Di Tondo, diversamente da ‘Open Your World’ non sarà utilizzata in tutte le campagne.

A breve uscirà anche un soggetto dedicato alla UEFA Champions League.