Video

Risultati positivi per lo spot Nuvenia con trnd. Al via la nuova campagna per Sottilissimo

Lo spot Nuvenia Rolla Pressa e Via in onda in Tv e online ha ottenuto oltre 9,9 milioni di visualizzazioni e ottimi risultati in termini di reach e click. Al via una seconda canmpagna che coinvolge 1600 donne iscritte alla community trnd.

"Provato e raccomandato da 9 donne su 10": è questo il messaggio  che Nuvenia ha deciso di comunicare sulle confezioni dei propri assorbenti Nuvenia Rolla Pressa e Vita in uno spot pubblicitario andato in onda tra maggio e luglio 2017 sia in TV, sui principali canali italiani, che online (guardalo su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=JezsGjjY3p4) con oltre 9,9 milioni di visualizzazioni complete e ottimi risultati in termini di reach e click generati. Il dato arriva direttamente da una campagna svolta insieme a trnd nel 2015, i cui risultati sono stati positivi.


È la prima volta che i dati di una campagna di trnd approdano in televisione, un debutto che dimostra il successo dell’integrazione delle campagne trnd nel marketing mix delle aziende e che rafforza la comunicazione del prodotto arricchendola di un dato sempre più fondamentale nel marketing: l’approvazione dei consumatori. La campagna prevedeva il coinvolgimento di 4.000 donne in un progetto di Word-Of-Mouth e di test degli assorbenti Nuvenia Rolla Pressa e Via™. Le partecipanti sono rimaste entusiaste della qualità degli assorbenti. Il risultato viene trasformato in claim pubblicitario. Oggi, Nuvenia rinnova la fiducia a trnd con una seconda campagna questa volta dedicata al nuovo proteggi slip Nuvenia Sottilissimo. Il team delle partecipanti, composto da 1.600 donne iscritte alla community trnd e selezionate secondo il target stabilito dall’azienda, è stato annunciato il 21 settembre e si trova ora alle prese con la missione del progetto: provare la novità attraverso uno starter kit, parlarne con le amiche e riportare le loro proposte di miglioramento.

"L’opinione dei consumatori per noi è importante: vogliamo ascoltarli e capire cosa pensano del nostro prodotto. Il fatto che Nuvenia Rolla Pressa e Via™ abbia suscitato grande entusiasmo ci ha spinti a comunicarlo attraverso la tv e attraverso appositi bollini applicati sulle confezioni. E ora si riparte con una nuova campagna con Nuvenia Sottilissimo, certi che replicheremo il successo grazie a trnd" - dichiara Silvia Schirinzi, Brand Manager di Nuvenia -. "Di certo, la scelta di Nuvenia di integrare i risultati della campagna trnd alla propria comunicazione ATL è stata strategica". Secondo uno studio effettuato da trnd in collaborazione con la European University Viadrina di Francoforte sull’Oder e con ifwom, la comunicazione cross-mediale aumenta in modo esponenziale l’awareness del marchio e l'intenzione all’acquisto. Lo studio ha dimostrato che nei consumatori raggiunti sia attraverso i canali media classici sia attraverso una campagna Word-Of- Mouth si riscontra una consapevolezza del marchio più che raddoppiata rispetto ad un approccio puramente classico.

"La disponibilità all’acquisto è aumentata del 200 per cento" - afferma Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd -. “Il fatto che Nuvenia abbia utilizzato i dati della nostra campagna in uno spot pubblicitario non può che renderci orgogliosi. In Italia, si tratta della prima volta che i risultati di una campagna di trnd arrivano in televisione: per noi è la dimostrazione che le nostre campagne siano il migliore degli strumenti possibili per rafforzare la comunicazione di marca" - aggiunge Bonivicino -. "Del resto, chi meglio del consumatore stesso può dire se un prodotto è valido o meno? Per noi, non c’è nulla di più convincente dell’opinione sincera e diretta dei consumatori. Fa piacere vedere che sempre più aziende la pensano come noi.”

Per approfondimenti sulla nuova campagna trnd con Nuvenia Sottilissimo:https://www.trnd.com/it/progetti/nuvenia-sottilissimo/pagina-info2

Per le altre campagne di trnd Italia: http://www.trnd.com/it/progetti