

Video
IKEA sceglie un mood irriverente per il suo primo spot di Natale, che invita a zittire le critiche. La creatività è di Mother London
Prima campagna natalizia per IKEA, che opta per uno spot irriverente, firmato da Mother London. Il film mostra una coppia in attesa di ospiti per cena: all'improvviso, alcuni degli oggetti presenti nella stanza si animano, muovendo critiche per il look non curato dell'appartamento.
Marito e moglie alla fine zittiscono le critiche rinnovando il soggiorno grazie ai mobili IKEA e meritandosi anche i complimenti di un dinosauro giocattolo.
Lo spot è stato dirtto da Tom Kuntz tramite MJZ e la voce è di MC D Double E. Vizeum è l'agenzia media.
Come riporta la stampa internazionale, la campagna sarà lanciata stasera (8 novembre) durante Gogglebox su Channel 4 e sono previste declinazioni su outdoor, stampa, social media, oltre ad attività di CRM e PR. IKEA ospiterà inoltre degli eventi in-store per mostrare ai consumatori come preparare le loro case alle festività natalizie, con corsi per addobbare al meglio l'albero di Natale e simulazioni con la realtà virtuale.
Sarah Green, marketing manager di IKEA in UK e Irlanda, ha affermato: "Lo spot è nato dalla sensazione che molti, quando devono ricevere ospiti durante le festività natalizie, si sentono inadeguati per lo stato dei loro appartamenti. Noi di IKEA siamo convinti che ogni casa può trasformarsi grazie a qualche idea brillante e ai prodotti giusti, rendendoci orgigliosi di mostrarla ai nostri ospiti. Inoltre, la campagna vuole anche ispirarci a 'zittire le critiche' una volta per tutte.
SP