Video

Citroën Italia al cinema con ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’ di Stefano Cipani. Progetto di placement in collaborazione con QMI Stardust

Nella scena principale del film, Gassman e Ragonese, nel ruolo di genitori, guidano una Berlingo. Continua così la partnership tra l’azienda di auto e QMI Stardust, per sostenere le proiezioni italiane.

Prosegue la collaborazione tra Citroën Italia e QMI Stardust a sostegno del cinema italiano con una nuova operazione di placement per ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’ di Stefano Cipani.

Il film, tratto dal romanzo omonimo di Giacomo Mazzariol, racconta la storia della sua famiglia e di suo fratello minore Gio affetto dalla sindrome di Down. Un film di formazione che con i toni della commedia affronta il tema della diversità e dell’accettazione di sé stessi nel delicato momento dell’adolescenza. Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé.

La Citroën Berlingo fa la sua apparizione nella scena principale del film, che vede la famiglia riunita per affrontare insieme il disagio e le bugie del giovane protagonista Jack. Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, nel ruolo dei genitori, portano i tre figli maggiori nel piazzale di un parcheggio per una particolare giornata di campeggio. Organizzano un pic-nic, discutono, dormono al riparo della pioggia. L’abitacolo della Berlingo permetterà di ricreare l’intimità e la protezione come di “casa” propria per un importante momento di confronto e di unità della famiglia Mazzariol.