Video

Disko porta in tv e su Youtube la “Natural House” di Bonomelli

La nuova campagna segna un cambiamento importante per il brand del Gruppo Montenegro: il passaggio da spot di prodotto a spot di marca. Protagoniste degli spot, on air dall'8 novembre, sei donne che gustano Tisane, Infusi e Camomilla in spazi e momenti diversi della giornata.

Continua il lavoro di Disko per le marche food di Gruppo Montenegro. Adesso è il turno di Bonomelli, azienda di riferimento nel comparto delle bevande calde, con la classica camomilla Filtrofiore (“La camomilla con tutte le parti del fiore”) e le moderne gamme di tisane e infusi.

Il percorso della marca procede sui valori che da sempre la distinguono: piacere, naturalità, qualità, benessere, esperienza. Ma la nuova campagna 2019 segna un cambiamento importante per Bonomelli: il passaggio da spot di prodotto a spot di marca.

“La storia della comunicazione Bonomelli – afferma Fausta Fiumi, Marketing Director della Divisione Food di Gruppo Montenegro - è segnata da tre momenti distinti: fino al 2016 la comunicazione era basata su due format diversi, uno per le Camomille, uno per la gamma Tisane. Nel 2017 abbiamo adottato un format unico, ma ancora con due spot diversi. Oggi completiamo il percorso con il nuovo spot di marca nel quale presentiamo tutti i nostri prodotti, per evidenziare alle consumatrici ed ai consumatori l’ampiezza e l’assoluta qualità dell’offerta Bonomelli, il brand che conoscono e amano da sempre”.

Il nuovo spot tv, ideato e realizzato da Disko, è basato su un concept che ha consentito di arrivare ad un’idea coinvolgente e avvolgente. “La decisione di mettere insieme, per la prima volta in un solo contenitore televisivo, tutte le linee di prodotto - racconta Valerio Saffirio, responsabile strategico e supervisor creativo – ci ha portato alla creazione della “Natural House” Bonomelli, una casa vera ma immersa in un ambiente naturale, piacevole e coinvolgente, con sei protagoniste che gustano Tisane, Infusi e Camomilla in spazi e momenti diversi della giornata”.

Lo spot termina con il gesto, ormai iconico, della mano con la tazza vuota che si immerge nei fiori di camomilla per uscire con la bevanda calda, bevuta dall’ultima protagonista del racconto. Una produzione a cura di Altamarea Film, con la ricostruzione di un ambiente naturale vero, selezionando e allestendo un set con piante e fiori coerenti con le linee di prodotto Bonomelli. Uno sforzo significativo ma indispensabile per rimanere fedeli allo slogan che accompagna la marca già da due anni: “in una tazza tutto il piacere della natura”.

Il nuovo spot sarà on air in tv e su Youtube in due formati, da 20” e 30”, a partire dall’8 novembre, andando così a comunicare al target sin dall’inizio della stagionalità in cui si concentrano i consumi di bevande calde.

 

CREDITS:

Direzione strategica e supervisione creativa - Valerio Saffirio

Art director - Beatrice Villa

Direzione Cliente - Alessandra Cavaliere

Casa di produzione: Altamarea Film

Regia: Danxzen