Video
Nasce 'Blow Up Film' di Giberna e Castelli
Luca Giberna ( president ed executive producer) e Desirée Castelli (partner ed executive producer) hanno presentato oggi, mercoledì 20 gennaio, la loro nuova casa di produzione che ha sede a Milano in via Tortona 14. 'Blow Up Film' assicura ai clienti competenza e professionalità date dalla ventennale esperienza dei soci fondatori nel campo pubblicitario.

Giberna (nella foto), president ed executive producer della nuova società, ha infatti maturato una lunga esperienza nel mondo della produzione pubblicitaria, cinematografica e televisiva dopo aver ricoperto diversi ruoli manageriali presso clienti ed agenzie internazionali. Tra i suoi spot più noti, la campagna Coop con la regia di Woody Allen, la campagna Ariston diretta da Wim Wenders, la campagna Lancia Y10 con l’esordio alla regia pubblicitaria di Michel Gondry e la campagna Martini 'There’s a party' con Naomi Campbell e la regia di Fabrice Carazo. Recente anche la collaborazione con la casa di produzione Flying, nella quale Giberna ricopriva il ruolo di Associate Executive Producer.
"Nasciamo adesso ma con una grande esperienza alle spalle - ha commentato Giberna, president ed executive producer di Blow Up Film -. Il mio desiderio è soprattutto quello di riuscire a coniugare cinema e pubblicità, cosa che ho già avuto modo di fare in passato con ottimi risultati. Non casuale infatti è il nome della nostra casa di produzione che rimada all'omonimo film al quale sono molto affezionato e che, tradotto in italiano significa 'sviluppare'. Come si sviluppa il negativo di una foto, infatti abbiamo intenzione di aiutare il cliente a sviluppare l'idea promozionale che a volte è appena abbozzata, per un grande risultato."
.jpg)
Castelli (nella foto), partner ed executive producer, lavora nell’ambito della produzione pubblicitaria da oltre vent’anni. Dal 1988 nelle vesti di producer, executive producer e produttore ha collaborato alla realizzazione di centinaia di spot nelle varie categorie merceologiche. Seguendo sempre in prima persona le varie fasi di un progetto, dall’aquisizione all’edizione, ha realizzato film pubblicitari in Italia e all’estero collaborando con Clienti ed Agenzie nazionali ed internazionali.
"Abbiamo optato per un team molto ridotto - ha spiegato Castelli, partner ed executive producer di Blow Up Film -: siamo in 6 persone ma il nostro punto di forza non è il numero ma l'efficenza e la professionalità che possiamo offrire."
"Le grandi case di produzione sono figlie di un'epoca che ormai non c'è più - ha dichiarato Giberna -; dopo la crisi dell'anno scorso bisogna esser capaci di lavorare con budget più ridotti. Quello che offriamo ai nostri clienti non è soltanto un rapporto di lavoro ma un'attenzione al cliente in prima persona, dall’inizio alla fine, per una costante ricerca della migliore soluzione produttiva."
Oltre a Luca Giberna, president ed executive producer e Desirée Castelli, partner ed executive producer, partecipano al progetto Mirella Andreoli, producer/ufficio stampa, Tanaka, director’s scout e R&D e Maria Rosa Mariotti, amministrazione. Inoltre, presenti come registi in priority troviamo: Manolo Luppichini, Fabrizio Notari, Lele Panzeri, Alessandra Pescetta e Alejandro Toledo.
EG