

Video
Natale con Frankenstein, il commovente spot Apple che conquista le persone e sfiora 8 mln di visualizzazioni su Youtube
Tra i tanti spot di Natale che le aziende producono ogni anno in occasione delle Festività. Tra queste anche quest'anno Apple lascia il segno arrivando dritta al cuore delle persone con la stessa efficacia di sempre. L’azienda di Cupertino ha saputo commuovere gli spettatori attraverso il singolare protagonista di una breve fiaba sotto la neve, con un linguaggio immediato e commovente per rimarcare i propri valori di inclusione ed eguaglianza.
Intitolato “Frankie’s Holiday”, lo spot vede come protagonista un invecchiato Frankenstein, solo e sconsolato alla vigilia di Natale. Il frutto degli esperimenti del professore matto che riuscì a ricreare quella scintilla che dà la vita fino ad arrivare al suo mostro, non era in realtà cattivo ma semplicemente forte nel fisico e debole nell’animo.
Tutti lo evitavano impauriti. Ma in questo Natale Apple gli dona la sua rivincita. Grazie allo smartphone, Frankenstein registra infatti la base di “Home for the Holidays” dei The Carpenters, suonata da un vecchio carillon, e sfida le nevi per raggiungere la piazza principale della città dove una folta schiera di persone è riunita per ammirare l’albero di Natale. Giunto sul luogo, nel timore di tutti i presenti, Frankenstein decide di collegare due lampadine natalizie al suo collo elettrificato, per poi intonare il brano registrato con il suo iPhone.
Tra lo stupore generalizzato di un pubblico ammutolito, si fa però largo una sorridente bambina che, tendendo la mano allo sconsolato protagonista, decide di cantare insieme a lui. Un gesto amorevole più che sufficiente per convincere anche gli altri nell’abbracciare lo spirito natalizio, il tutto rimarcato dal claim della campagna: “Apri a tutti il tuo cuore“.
Il personaggio dello spot è in realtà l’attore Brad Garrett protagonista di serie televisive come Tutti amano Raymond o Fargo.
Il video oltre a essere trasmesso in tv è online anche sul canale Apple di YouTube su cui ha totalizzato quasi 8 milioni di visualizzazioni.

