
Video
Pampers presenta il Mutandino in tv e online con Saatchi & Saatchi
E’ on air dal 15 settembre la nuova campagna Pampers firmata da Saatchi & Saatchi per Pampers Mutandino, il prodotto destinato a rivoluzionare il mercato dei pannolini tradizionali, apri e chiudi. Pampers Mutandino si presenta come la soluzione confortevole rispetto ai pannolini tradizionali, con la sicurezza dell’asciutto Pampers.
Per raccontare il prodotto, massimo comfort e protezione, l’idea creativa gioca sul parallelismo tra pannolini apri e chiudi e la coccola di un abbraccio. In entrambi i casi, infatti, il modo in cui si ‘stringe’ il bimbo può non essere sempre piacevole, ecco perché Pampers ha pensato alla coccola avvolgente e sicura di Mutandino, il pannolino a mutandina che avvolge tutto intorno il bimbo. Questo film segna un cambio di registro per trattamento e fotografia e preannuncia un nuovo e ambizioso progetto del brand: diventare uno di famiglia.
“Trovo interessante il percorso che Pampers ha deciso di intraprendere al fianco delle famiglie italiane. Sono convinto che questo film sia una piccola dichiarazione d’intenti, dimostra la volontà del brand di accorciare le distanze ed essere sempre più presente nella vita di madri, padri e bambini, non solo attraverso i prodotti che offre ma con servizi concreti alla genitorialità”, questo il commento di Manuel Musilli direttore creativo di Saatchi & Saatchi Italia.
Alla campagna tv, seguirà una campagna digital su youtube e sui principali canali social con contenuti diversi, pensati e pianificati ad hoc per sfruttare in maniera differenziata i vari canali. Alcuni, ad esempio, sono stati pianificati in momenti tattici di fruizione del mezzo, come la notte per i genitori alle prese con i continui risvegli dei figli. Altri, invece, saranno correlati alle ricerche dei topics affini all’intrattenimento e alla cura dei bambini. Ancora, sono stati sfruttati i canali social per ingaggiare il target, attraverso quiz, stories e carousel, in piccoli momenti di interazione con il brand.
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
- Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
- Digital Associate creative director: Umberto Vita
- Head of Tv: Raffaella Scarpetti
- Tv producer: Giulia Linguanti
- CDP: Think Cattleya
- Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Alessandro Bonino, Marta Ansaldi
- Regia: Marco Missano
- DOP: Paolo Caimi
- Editor: Marcello Saurino
- Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing
- Centro Media: Media Italia