UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Video

Torna on air sui canali Rai lo spot Zuppe Dimmidisì creato da Libera Brand Building per Linea Verde Spa

Nel commercial si realizza un ampliamento del target e, al contempo, si avvia un percorso di convergenza tra comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto.

DimmidiSì è il brand di Linea Verde S.p.A, un Gruppo italiano che opera nel mercato della IV gamma dei piatti pronti e freschi (insalate, zuppe, frutta, bevande, piatti pronti, contorni e burger), fondato nel 1991 dalla famiglia Battagliola. È leader nel mercato delle zuppe fresche pronte e ai vertici del mercato delle insalate pronte al consumo. Produce con il proprio brand DimmidiSì e per oltre 70 marchi della Grande Distribuzione europea. 

Il commercial TV creato da Libera Brand Building, la società di branding e advertising parte di Libera Brand Building Group, mette al centro il tema della bontà. Il racconto creativo è focalizzato sull’impegno da parte di Dimmidisì nel generare benessere per le persone, la società e la natura. Un mondo fatto di scelte responsabili, per elevare la reputation del Brand ed entrare sempre più in contatto con le aspettative e la sensibilità dei consumatori.

Nel commercial viene celebrato un ampliamento del target e, al contempo, si avvia un percorso di convergenza tra comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto. Il SÌ pronunciato alla vita diventa il filo conduttore di una narrazione che punta sul desiderio di benessere e si conclude con il consumo del prodotto. Un prodotto buono da tutti i punti di vista, perché arricchito di valori “etici” che certificano una scelta di gusto e di piacere.

Siamo orgogliosi della rimessa on air da parte di DimmidiSì anche per il 2024 - afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – e felici di proseguire il rapporto di collaborazione con La Linea Verde intrapreso tre anni fa, un’azienda che sposa come noi i valori di innovazione, indipendenza, e italianità. La collaborazione ha già portato ottimi risultati e continua a stimolare i nostri team con nuovi progetti e opportunità”.

Lo spot sarà on air dal 18 febbraio fino alla fine di marzo sui canali RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI Premium. 

 

CREDITS

 

Roberto Botto – CEO & Founder Libera Brand Building Group

Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder Libera Brand Building Group

Maddalena Giavarini - Creative Director Libera Brand Building

Pamela Pelatelli - Head of Strategy 

Elena Ambrosia - Client Manager 

Alessio Nardelli - Art Director 

Michele Pieri - Senior Copy Writer