Video
Lotus annuncia “Shine by Lotus”, la nuova campagna TV on air sulle reti Mediaset
Lotus annuncia per l’ultimo trimestre dell’anno una campagna televisiva che vedrà il brand protagonista sulle reti free e pay di Mediaset. Fino al 4 novembre e dal 26 novembre al 23 dicembre, il brand sceglie di presidiare due slot per un totale di 6 settimane attraverso un piano di comunicazione tv sviluppato. Oltre 300 milioni i contatti stimati per la campagna “SHINE”, costruita attorno alla figura di Megan Fox, attrice statunitense testimonial di Lotus Watches e Lotus Style gioielli.
“Lotus è al centro di un importante progetto su scala internazionale che permetterà al brand di raccontarsi al pubblico attraverso il volto della sua splendida testimonial. Le reti Mediaset Canale 5, Italia 1, Rete 4, il Digitale e i canali Premium sono gli spazi free e pay in grado di esprimere questo enorme potenziale, ad un pubblico affine per linguaggio e approccio: cosmopolita, moderno, di qualità” dichiara Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia. “L’ultimo trimestre dell’anno è tradizionalmente per noi un momento caldo per la comunicazione, che riguarderà anche altri marchi del Gruppo, in un’azione sinergica che ci auguriamo avrà un impatto forte sia nell’ambito del singolo brand che in ottica di Gruppo, svelando per ciascun marchio mondi, iniziative e novità”.
Oltre 1500 spot entreranno nelle case degli italiani presentando al pubblico televisivo le collezioni Lotus e Lotus Style, orologi e gioielli dall’appeal contemporaneo. Nello spot, declinato nel formato da 15’’ e da 20’’, Megan Fox sovrasta New York e, nel camminare per le strade della città, incontra un ragazzo. I grattacieli che definiscono il caratteristico skyline newyorkese sembrano "minuscoli".
Durante la prima settimana di pianificazione, in aggiunta alla comunicazione tabellare lo spot sarà veicolato anche nella versione da 10’’, inserito all’interno di una cornice Lotus e trasmesso come countdown alle Breaking News del TGcom24. Sullo sfondo metropolitano un’animazione grafica segna il conto alla rovescia con dettagli dei gioielli Lotus Style. La produzione e il trattamento grafico della cornice personalizzabile sono a cura di Short video Productions P80. Le riprese dello spot Lotus sono state realizzate in due giorni a Los Angeles, la scenografia della "piccola" New York è stata aggiunta in post produzione. La campagna è stata firmata dal regista spagnolo Daniel Benmajor, filmaker autore della pellicola Tracers del 2015 con Taylor Lautner. La fotografia è stata affidata a Steven Chivers noto per aver lavorato in spot per Nike, Coca Cola, Ford, Toyota e Sony e per video musicali di artisti del calibro di Beyoncé, U2, Maroon 5, Pink e Shakira, tra gli altri.
La campagna tv si inserisce in un’attività di comunicazione che mira al coinvolgimento del cliente finale attraverso una promozione dall’evocativo claim “Brilla il doppio!”: fino al 31 dicembre con l’acquisto di un orologio da donna Lotus, ogni cliente riceverà in omaggio un bracciale Lotus Style. Un voice over inviterà le ascoltatrici all’acquisto.

