Video

Tigullio on air in TV e sul digital con inedite ricette e la nuova veste grafica del vasetto. Creatività marchiata VMLY&R Italia e Spagna

L'anima dello spot è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Una nuova identità visiva di pack e un nuovo logo, in linea con il posizionamento “Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”, rafforzano le origini della marca esperta di pesto e il messaggio di naturalità e artigianalità. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group e sarà in onda dal 6 marzo sulle principali emittenti nazionali.

Tigullio, Deliziosamente Imperfetto” è il pay off dello spot Tigullio dedicato al Gran Pesto alla genovese che torna on air sulle principali emittenti TV e sul digital dal 6 marzo per comunicare la nuova ricetta ancora più buona e la nuova veste grafica del vasetto.

Tigullio presenta la sua migliore ricetta di sempre: il profumo intenso del basilico fresco, lavorato appena raccolto, e le note decise del Grana Padano DOP e del Pecorino Romano DOP si uniscono alla croccantezza dei pinoli per un pesto dal sapore ricco ed equilibrato. Un pesto ancora più buono, per la sua consistenza più rustica e per il gusto ancora più fresco.

La creatività dello spot è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Il pesto Tigullio è infatti deliziosamente imperfetto: dalla consistenza rustica e ricca di contrasti e dal sapore autentico proprio come la terra a cui si ispira.

Quando si apre l’iconico vasetto di pesto Tigullio, il profumo intenso e la consistenza imperfetta portano subito alla mente il territorio da cui Tigullio prende il nome: rocce ruvide come il Grana Padano, colline verdi come il basilico fresco, ingredienti che come carrugi si intrecciano tra loro per un pesto rustico e delizioso. Il tutto raccontato da una voce ruvida ma avvolgente, che trasmette l’atmosfera calda di un’allegra tavolata di amici.

Una nuova identità visiva di pack e un nuovo logo, in linea con il posizionamento “Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”, rafforzano le origini della marca esperta di pesto e il messaggio di naturalità e artigianalità. Un messaggio che è ampiamente sostenuto dalla nuova ricetta dalla consistenza ancora più rustica, autentica e ricca di contrasti. Tutti gli ingredienti si distinguono alla vista e al palato, per un’esperienza di gusto autentica!

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R Italia e Spagna e prodotto da Blackball sotto la guida del regista Andrea Marini. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group.

 

CREDITI:

CREATIVE AGENCY: VMLY&R

MEDIA AGENCY: Havas Media Group

STAR TEAM

Marketing Manager: Silvia Di Martino

Senior Brand Manager: Martina Colombo

Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone

Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi