Gare

1861 united vince la gara Costa Crociere

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia avrebbe ottenuto l'incarico di gestire la comunicazione della compagnia di crociera. L'agenzia avrebbe vinto la gara dopo una finale con Armando Testa. Il budget era gestito da tempo da McCann Erickson. Il media è curato da Mindshare.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress 1861 united avrebbe ottenuto l'incarico della comunicazione Costa Crociere  vincendo la gara che ha visto l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia in finale con Armando Testa. L'agenzia, contattata, risponde con un no comment, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress la notizia potrebbe essere ufficializzata a breve con una nota stampa.

In precedenza l'incarico era gestito da McCann Erickson, che per molto tempo ha gestito il budget di comunicazione della compagnia di crociera.

La gara, in corso da luglio 2010, si è svolta in vari step, che hanno visto inizialmente coinvolte anche Saatchi&Saatchi e M&C Saatchi e Leo Burnett, da questa rosa è emersa una shortlist con 1861 united e Leo Burnett e successivamente, dopo l'uscita di Leo Burnett, con una finale tra Armando Testa e l'agenzia di Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

L'incarico oggetto della gara potrebbe riguardare anche altri Paesi oltre all'Italia. Il budget dovrebbe essere in linea con quello stanziato nel 2010, che ammontava a 7,5 milioni di euro. Il centro media di riferimento resta Mindshare.