Gare

5 in gara per Gruppo Unicredit

Havas Italia, BBH, Jung Von Matt (che ha firmato la campagna istituzionale del Gruppo e la campagna europea per la sponsorizzazione della Champions League), con Cernuto Pizzigoni & Partners, 1861 United sono le agenzie coinvolte nella gara riavviata da Unicredit per assegnare l'incarico del nuovo format di comunicazione che la vedrà posizionarsi come 'Banca unica' nei tre principali mercati: Italia, Germania e Austria.
Gruppo Unicredit ha riavviato la consultazione fino ad oggin standby dopo una primo step in autunno,  per identificare l'agenzia che firmerà il nuovo format di comunicazione di Unicredit che si posiziona come 'Banca Unica', nei suoi tre mercati principali, Italia, Germania e Austria. (Nella foto l'ad Alessandro Profumo).

Nella gara sarebbero coinvolte Young&Rubicam, attuale agenzia di riferimento in Italia e per il retail, Havas Italia, BBH, Jung Von Matt (che ha firmato la campagna istituzionale del Gruppo e la campagna europea per la sponsorizzazione della Champions League), con Cernuto Pizzigoni & Partners, 1861 United.
Il budget ammonterebbe a circa 20 mln per i tre mercati, dei quali l'Italia assorbe quasi la metà . Il media è gestito da Mediacom