Gare
A Carat Italia il budget media Findus da 31 mln
L'agenzia media di cui Giorgio Tettamanti è CEO, parte del Gruppo Aegis Media, ha vinto la gara media a cui hanno partecipato anche Mec, Phd, Mediacom. L'incarico comprende tutti i brand: Findus, Sofficini, Capitan Findus, 4 Salti in Padella. Carat strutturerà un team dedicato, basato sulle esigenze specifiche di Findus, che opererà dagli uffici di Roma.
Si è conclusa la consultazione media indetta da Findus. Il processo di selezione, rigoroso e trasparente nei tempi e nei contenuti, che ha visto coinvolte Carat, Mec, Phd, Mediacom, è stato caratterizzato da esercizi nell’ambito della strategia, del buying e della qualità del Team. Sulla base delle evidenze, Findus ha scelto di affidare a Carat Italia il proprio budget per le attività media a partire dal prossimo 2 aprile. Il budget di comunicazione per il 2011 è pari a circa 31 milioni di Euro, equivalente all’investimento del 2010, con possibilità di incremento in base ai risultati.
L'incarico riguarda tutti i brand: Findus, Sofficini, Capitan Findus, 4 Salti in Padella.
Carat strutturerà un team dedicato, basato sulle esigenze specifiche di Findus, che opererà dagli uffici di Roma.
Dario Bassetti, Direttore marketing e sviluppo prodotto di Findus dichiara: "Siamo molto soddisfatti e riconoscenti per il grande interesse e l’elevata qualità professionale che le agenzie partecipanti alla gara hanno dimostrato. Siamo certi che Carat ci supporterà al meglio nelle nuove avvincenti sfide del 2011. In primis, il nuovo investimento pubblicitario dedicato a Findus Masterbrand, nonché ai numerosi lanci di nuovi prodotti che ci saranno nel corso dell’anno".
Giorgio Tettamanti (nella foto), CEO di Carat Italia afferma: "Sono molto contento di questa acquisizione. Findus è un Cliente di riferimento nel panorama media in Italia, non solo per la rilevanza dei suoi investimenti. Siamo rimasti colpiti dalle qualità umane e professionali della squadra Findus e del livello di eccellenza della loro visione strategica. Questo ci fornisce entusiasmo ed energia per garantire un livello di supporto all’altezza e che permetta a Findus di essere outstanding in comunicazione".
L'importante incarico del media Findus segue altri significativi new business messi a segno dall'agenzia tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011, come il budgetCogedi ( 35 mln, riguardante Uliveto, Rocchetta, Brio Blu ed Elisir di Rocchetta), Enel, Inps e la riconferma del budget Diageo,anche negli Usa.
Elena Colombo

