Gare

A Fore la comunicazione del Sistema Sanitario piemontese

Dopo una gara, è stato assegnato all'agenzia il compito di creare sia l’immagine coordinata di tutto il Sistema Sanitario della Regione Piemonte, sia un format di comunicazione marchiante. In particolare è stata realizzata una campagna stampa, radio e affissione per promuovere il nuovo servizio 'Sovracup'.

E' partita in questi giorni la campagna di comunicazione e informazione del Sistema Sanitario della Regione Piemonte dedicata al servizio Sovracup, il centralino unificato per prenotare esami diagnostici e prime visite a disposizione del cittadino.

La campagna stampa, radio e affissione ed il leaflet informativo in distribuzione presso le ASL e le strutture ospedaliere sono firmati da Fore. Fore ha ottenuto, dopo una gara con altre agenzie, l'incarico di creare sia l'immagine coordinata di tutto il Sistema Sanitario della Regione Piemonte, sia un format di comunicazione unico e marchiante.

La campagna dedicata al servizio Sovracup partita in questi giorni porta a conoscenza di tutto il pubblico un importante aspetto dell'articolato progetto della Regione Piemonte che mira ad offrire ai cittadini servizi più efficienti e risposte concrete alle loro esigenze.

Il Sovracup valido per tutte le Asl permette ai pazienti di prenotare esami diagnostici e prime visite attraverso un unico numero telefonico ed offre la possibilità di selezionare la struttura più vicina o i minori tempi di attesa. Il sistema, oggi attivo nella città di Torino, sarà a breve esteso anche alle Asl dell'area metropolitana (Collegno, Cirié, Chivasso e Chieri), fino a coinvolgere gradualmente l'intero territorio regionale.

La campagna firmata da Fore ha come obiettivo la comunicazione del servizio e l'informazione ai cittadini e per questo il messaggio scelto è semplice e chiaro sia nel copy che nel visual. Sono stati pianificati numerosi mezzi, scelti per la loro capillare diffusione sul territorio.

La campagna stampa verrà veicolata sui principali quotidiani e su stampa freepress. Per l'affissione dinamica sono stati scelti sia i bus sia la metropolitana. Per divulgare il servizio è stato creato anche uno spot radiofonico, on air dal 15 aprile, con un testimonial d'eccezione, Bruno Gambarotta.