Gare

A Initiative il budget Amaro Lucano

A seguito dell’acquisto da parte di Publicis della Muraglia Calzolari & Associati - oggi M,C&A Mediavest - l’azienda di Pisticci (Basilicata) si consolida nella struttura guidata da Luca Montani con un budget di circa 4 milioni. In primavera le prime uscite.

Dopo l'annuncio ufficiale diramato lo scorso luglio (vedi notizia correlata), dai primi di gennaio Marco Muraglia (nella foto a sinistra) è operativo nell'incarico di amministratore delegato in Starcom Mediavest Group. Ricordiamo che all'interno del Gruppo operano in maniera autonoma due sigle: quella guidata da Roberto Calzolari, la M,C&A Mediavest (già Muraglia Calzolari & Associati prima che l'agenzia fosse acquista dal gruppo Publicis); e la Starcom Italia , sempre guidata da Marco Muraglia. 

L'acquisizione ha determinato una ridistribuzione del portafoglio clienti e ha posto il problema della gestione di Amaro Montenegro, gestito dalla sede di Bologna, e il famoso Amaro  Lucano. In passato l'azienda di Pisticci (Basilicata) dal punto di vista media era gestita in 'tandem' tra la Muraglia Calzolari & Associati e la Initiative Media, guidata da Luca Montani (nella foto a destra). La persona chiave sul  cliente è sempre stata Vita Piccinini (nella foto in basso a sinistra) che, infatti, ha lavorato per un anno in Muraglia per poi fare ritorno alla base in Initiative con l'insediamento di Montani.

Da gennaio Amaro Lucano è ufficialmente cliente di Initiative che si appresta a preparare la pianificazione prevista per la prossima primavera. Il budget ammonta a circa 4 milioni e la creatività è realizzata dalla Ad Immagine, agenzia di Messina.