UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

A Initiative il budget Amaro Lucano

A seguito dell’acquisto da parte di Publicis della Muraglia Calzolari & Associati - oggi M,C&A Mediavest - l’azienda di Pisticci (Basilicata) si consolida nella struttura guidata da Luca Montani con un budget di circa 4 milioni. In primavera le prime uscite.

Dopo l'annuncio ufficiale diramato lo scorso luglio (vedi notizia correlata), dai primi di gennaio Marco Muraglia (nella foto a sinistra) è operativo nell'incarico di amministratore delegato in Starcom Mediavest Group. Ricordiamo che all'interno del Gruppo operano in maniera autonoma due sigle: quella guidata da Roberto Calzolari, la M,C&A Mediavest (già Muraglia Calzolari & Associati prima che l'agenzia fosse acquista dal gruppo Publicis); e la Starcom Italia , sempre guidata da Marco Muraglia. 

L'acquisizione ha determinato una ridistribuzione del portafoglio clienti e ha posto il problema della gestione di Amaro Montenegro, gestito dalla sede di Bologna, e il famoso Amaro  Lucano. In passato l'azienda di Pisticci (Basilicata) dal punto di vista media era gestita in 'tandem' tra la Muraglia Calzolari & Associati e la Initiative Media, guidata da Luca Montani (nella foto a destra). La persona chiave sul  cliente è sempre stata Vita Piccinini (nella foto in basso a sinistra) che, infatti, ha lavorato per un anno in Muraglia per poi fare ritorno alla base in Initiative con l'insediamento di Montani.

Da gennaio Amaro Lucano è ufficialmente cliente di Initiative che si appresta a preparare la pianificazione prevista per la prossima primavera. Il budget ammonta a circa 4 milioni e la creatività è realizzata dalla Ad Immagine, agenzia di Messina.