Gare
A Lorenzo Marini Group la comunicazione dei 50 anni di Compass
In seguito a una consultazione, Lorenzo Marini Group, ovvero l'agenzia di adv Lorenzo Marini & Associati e l'agenzia Below the Line Nerimarini, si è aggiudicato l'incarico di sviluppare il progetto di comunicazione integrata per i 50 anni di Compass. La strategia di comunicazione si svilupperà tra giugno e ottobre su stampa, affissione, radio, web. Previste anche altre iniziative.
Lorenzo Marini Group, che per l’occasione vede coinvolte l’agenzia di Adv Lorenzo Marini & Associati e quella di Below the Line Nerimarini, dopo una consultazione che ha visto interpellate altre tre sigle, si è aggiudicato il ruolo di partner creativo per lo sviluppo del progetto di comunicazione integrata per i 50 anni di Compass.L’agenzia milanese guidata da Lorenzo Marini (foto 1) e Daniele Pelissero (foto 2), e quella forlivese a cui fa capo Rita Neri, hanno saputo valorizzare con successo i tratti distintivi della società - competenza, trasparenza, tradizione, solidità, italianità - in relazione al prestigioso traguardo dei 50 anni, proponendo un progetto integrato che fa leva sul concept emotivo dei sogni realizzati ieri come oggi e su un visual impattante dallo schema side by side. Tutte le iniziative inoltre, sia above che below the line, seguiranno il fil rouge del cinquantenario e saranno accomunate da un segno grafico distintivo studiato ad hoc per le celebrazioni.
La strategia di comunicazione si svilupperà tra giugno e ottobre, diramandosi in una serie di attività che andranno dalla stampa, all’affissione, alla radio, al web, dalle iniziative di coinvolgimento dei dipendenti, alla realizzazione dei materiali per filiali e dealer convenzionati, fino a culminare nel grande evento della convention aziendale.
