Gare
A Mediacom l'incarico media di Gruppo Unicredit da 130 mln di euro
È Mediacom
il centro media che si è aggiudicato la gara indetta da Gruppo
Unicredit per l'assegnazione del budget media internazionale, valutato
in circa 130 milioni di euro. La centrale guidata dall'amministratore delegato Alessandro Cortellazzo (nella foto) ha prevalso nella fase finale
su ZenithOptimedia, che già si occupava della pianificazione in
Germania, mentre la stessa Mediacom era operativa in Austria e Polonia. Ora il
suo nuovo incarico, operativo a partire dal 1 gennaio 2007, prevede la gestione
di pianificazione e supporto al buying in Italia, e il coordinamento delle
strategie di pianificazione dei mercati europei in cui è presente il gruppo
guidato da Alessandro Profumo: Germania, Austria, Polonia,
paesi dell'Est Europa.
La gara, di cui Media Advisor, di Arcangelo Di Nieri, è stato consulente, aveva visto coinvolte inizialmente anche Mpg, Universal, Omd e Carat, centro media uscente. Intanto, si apre un nuovo fronte nella scelta dei partner di comunicazione di Gruppo Unicredit: è stata infatti indetta una gara relativa alla creatività, che vede coinvolte D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, che detiene attualmente l'incarico, Lowe Pirella, 1861 United, Ogilvy, Young & Rubicam.