Gare

A Mediacom l'incarico media di Gruppo Unicredit da 130 mln di euro

Si è risolta a favore della centrale guidata dall'amministratore delegato Alessandro Cortellazzo la gara internazionale cui hanno preso parte anche ZenithOptimedia, giunta in finale, l'uscente Carat, Omd, Universal, Mpg .

È Mediacom il centro media che si è aggiudicato la gara indetta da Gruppo Unicredit per l'assegnazione del budget media internazionale, valutato in circa 130 milioni di euro. La centrale guidata dall'amministratore delegato  Alessandro Cortellazzo (nella foto) ha prevalso nella fase finale su ZenithOptimedia, che già si occupava della pianificazione in Germania, mentre la stessa Mediacom era operativa in Austria e Polonia. Ora il suo nuovo incarico, operativo a partire dal 1 gennaio 2007, prevede la gestione di pianificazione e supporto al buying in Italia, e il coordinamento delle strategie di pianificazione dei mercati europei in cui è presente il gruppo guidato da Alessandro Profumo: Germania, Austria, Polonia, paesi dell'Est Europa.

La gara, di cui Media Advisor, di Arcangelo Di Nieri, è stato consulente, aveva visto coinvolte inizialmente anche Mpg, Universal, Omd e Carat, centro media uscente. Intanto, si apre un nuovo fronte nella scelta dei partner di comunicazione di Gruppo Unicredit: è stata infatti indetta una gara relativa alla creatività, che vede coinvolte D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, che detiene attualmente l'incarico, Lowe Pirella, 1861 United, Ogilvy, Young & Rubicam.