Gare

A Mediaedge:cia il media globale Bacardi

Come si legge su stampa internazionale, la multinazionale avrebbe assegnato in maniera diretta alla struttura di cui in Italia è chairman Alessandro Villoresi l'incarico del planning & buying globale, il cui valore è stimato in oltre 160 mln di euro. In corso anche una gara per il digital advertising. L'agenzia di riferimento sul fronte creativo, anche in Italia, è Y&R.
Come si legge su stampa internazionale, Bacardi avrebbe assegnato in via diretta a Mediaedge:cia l'incarico di gestire il media globale stimato del valore di oltre 160 mln di euro.

Bacardi in precedenza ha utilizzato diverse strutture, sia creative che media, per definire la propria strategica di comunicazione e di planning a livello globale.  L'incarico sarà quindi gestito da Mec, che in un primo momento doveva occuparsi della strategia globale di comunicazione di Bacardi e che ora lavorerà anche sugli altri brand come Grey Goose e Martini.

All'inizio di febbraio Bacardi ha avviato una gara per il digital advertising in Uk con l'obiettivo di concentrare in una struttura i diversi incarichi nei vari Paesi.

Le recenti campagne internazionali di Bacardi ruotano attorno al concept 'The Spirit of Bacardi' e sono firmate da Rainey Kelly Campbell Roalfe/Y&R.  In Italia l'agenzia creativa di riferimento è Y&R.


EC