Gare
A MindShare il budget media di Masterfoods
La centrale guidata da Giulio Malegori si è aggiudicata l'incarico vincendo una gara alla quale avevano partecipato anche Starcom e Mediacom. L'incarico riguarda le attività di media planning e buying per il 2007, che prevedono un media mix dove gli investimenti saranno suddivisi tra le campagne a supporto dei marchi di Masterfoods Italia.
Masterfoods, consociata italiana della multinazionale
statunitense Mars Incorporated, che opera nei settori food, pet food e snack ha
scelto di affidare a MindShare l'incarico di gestire il budget media
per il 2007. La consultazione è stata indetta da parte di Masterfoods Italia
agli inizi del mese di novembre 2006 e si è conclusa quest'oggi.
Dopo un attento e rigoroso processo di valutazione e selezione dei progetti da parte del comitato aziendale, in fase finale sono arrivate tre agenzie: MindShare, Starcom e Mediacom. La scelta ricade su MindShare, che ha realizzato la migliore performance. L'attività di controllo della gara è stata svolta da A+ con la partecipazione del managing director Paola Furlanetto.
L'incarico a MindShare riguarda le attività di media planning e buying per il 2007, che prevedono un media mix dove gli investimenti saranno suddivisi tra le campagne a supporto dei marchi di Masterfoods Italia. "La scelta del nuovo centro media è stata alquanto difficile e complessa considerata la qualità dei lavori presentati dalle agenzie in gara - ha dichiarato Michel Klersy , Amministratore Delegato di Masterfoods Italia - siamo soddisfatti e ci aspettiamo una proficua collaborazione con MindShare. Inoltre - aggiunge Klersy - tengo a ringraziare tutto il team di Starcom per il lavoro svolto negli oltre 14 anni di collaborazione."
"Siamo molto orgogliosi che Masterfoods abbia riconosciuto la nostra professionalità – commenta Giulio Malegori (nella foto), Presidente di MindShare – questa collaborazione rappresenterà una sfida professionale per la nostra agenzia. Siamo certi che il nostro team sarà in grado di rappresentare al meglio le esigenze strategiche dell'azienda".