Gare
A MPR il budget media di Toscana Promozione
La struttura fondata e diretta da Roberto Rondinelli, si è aggiudicata la gara per la consulenza e la progettazione della pianificazione media dell’agenzia regionale incaricata di promuovere l'economia e il territorio della Toscana nel mondo. La partnership durerà fino al giugno 2011.
MPR Comunicazione Integrata, l’agenzia fondata e diretta da Roberto Rondinelli (nella foto), si è aggiudicata la gara per la consulenza e la progettazione della pianificazione media di Toscana Promozione, l’agenzia regionale incaricata di promuovere l'economia e il territorio della Toscana nel mondo. La gara indetta mirava ad individuare un centro media unico a cui affidare l’analisi delle pianificazioni relative alle campagne pubblicitarie e promozionali realizzate per i comparti: prodotti agricoli, enogastronomia, artigianato, industria e turismo (uno dei principali settori in cui è attiva l’Agenzia di Promozione Economica della Toscana). Si è trattato di una gara molto innovativa per la Pubblica Amministrazione, che in quest’occasione ha sottolineato l’aspetto strategico e consulenziale dell’attività oggetto dell’incarico: muoversi nel delicato mercato pubblicitario e dei media con gli strumenti migliori. La partnership tra MPR e Toscana Promozione, durerà fino al giugno 2011, ed avrà come oggetto le attività di consulenza e verifica delle offerte per la pianificazione su testate nazionali e internazionali. E’ prevista inoltre l’attività di valorizzazione delle uscite redazionali nazionali ed estere su mezzi stampa, TV e radio.
Il team che seguirà per 18 mesi Toscana Promozione, è coordinato da Valeria Bellini, responsabile della business unit MPR Media - il centro media interno di MPR Comunicazione Integrata. “Per il cliente Toscana Promozione abbiamo varato un progetto capace di contemperare grande attenzione strategica rispetto alla pianificazione, capacità di assistenza al cliente e capacità operativa. Un target eterogeneo, e un settore così dinamico come il turismo, impongono risposte integrate e una pianificazione che preveda l’utilizzo di un mix di mezzi al servizio di un forte pensiero strategico”.
Strategia, cura del cliente e capacità operativa, sono le peculiarità di MPR Media, e anche le leve determinanti che ne hanno decretato la vittoria in questa importante gara.
Roberto Rondinelli commenta il successo “Siamo molto orgogliosi di questa commessa che ci permette di iniziare un’importante partnership con quella che è considerata la Regione di riferimento in Italia, in materia di promozione turistica. La Regione Toscana non è solo un brand, ma rappresenta la quintessenza del Made in Italy. E’ uno dei pochi brand italiani che in questi ultimi anni si è affermato in modo prepotente come destinazione turistica nel mercato, e rappresenta un mirabile esempio di come si possa integrare l’immagine di un territorio con i suoi valori ambientali, enogastronomici e storico- culturali.”

