Gare

A Omd il budget media globale di Estée Lauder da 260 mln

L'assegnazione alla struttura parte del Gruppo Omnicom è avvenuta dopo una gara durata otto mesi, a cui, secondo quanto riporta una notizia apparsa su Adweek, avrebbero partecipato anche Maxus (che gestiva l'incarico nel Nord America) ed Mpg.

Secondo quanto pubblicato oggi su Brand Republic, Estée Lauder avrebbe affidato a OMD il budget globale del valore di circa 260 mln di euro, relativo al media planning e buying e alle attività digitali. L'assegnazione alla struttura del Gruppo Omnicom è avvenuta dopo una gara durata otto mesi, a cui, secondo quanto riporta una notizia apparsa su Adweek, avrebbero partecipato anche Maxus (che gestiva l'incarico per il Nord America) ed Mpg.

Il gigante della cosmetica che include numerosi brand come Clinique, Aveda, Aramis e Origins in ciascuno degli ultimi due anni avrebbe speso, secondo le stime Nielsen Monitor Plus, una somma pari a 96 mln di euro in attività media negli Usa. Circa l'80% del budget Usa in advertising è stato concentrato sulla stampa.