Gare

A Publicis il budget globale Nescafè

Come si legge su stampa estera, Nestlè ha spostato il budget globale di Nescafè da McCann Erickson a Publicis, che già gestisce l’incarico in Francia, Grecia, Cina, nelle Filippine e in Australia. Già circa un mese fa Nestlè aveva affidato a Publicis Uk la gestione del budget in Uk e in Irlanda. L'incarico potrebbe riguardare anche il mercato italiano.


 

Come si legge su stampa estera, Nestlè ha spostato il budget globale di Nescafè da McCann Erickson a Publicis, che già gestisce l’incarico in Francia, Grecia, Cina, nelle Filippine e in Australia. Già circa un mese fa Nestlè aveva affidato a Publicis Uk la gestione del budget in Uk e in Irlanda.

McCann è stata la main agency Nescafè per 25 anni. Nel 1998 Publicis, che era tra le strutture creative che collaboravano con Nestlè, era stata incaricata di realizzare la campagna globale 'open up' per dare visibilità ai 60 anni del brand. La seconda fase della campagna era stata invece curata da McCann Erickson , anche se Publicis ha continuato a lavorare per il marchio Nestlè in Francia, Germania, Sud Africa e Svizzera.

L'incarico potrebbe riguardare anche il mercato italiano.

EC